Regione

L’assessore Mai: “Accolta dal ministero proposta di frutta e verdura a km0 nelle scuole”

esposizione frutta e verdura

Liguria. “I bambini delle scuole liguri dovranno aspettare ancora un anno, ma dal 2017 potranno gustare frutta e verdura a ‘kilometro zero’, proveniente quindi direttamente dal territorio regionale, all’interno delle mense”. Lo annuncia l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai soddisfatto per l’accoglimento da parte del ministero delle Politiche agricole della proposta appoggiata fortemente dalla Regione Liguria, di modifica dei bandi per il progetto “Frutta nelle scuole”.

“La modifica introdurrebbe la “regionalizzazione” delle fornitura – spiega l’assessore regionale Mai – purtroppo per il ministero non c’erano i tempi tecnici per attuarla nei bandi già del prossimo anno scolastico”.

“È comunque positivo – conclude – che tra un anno e mezzo finalmente le gare per la fornitura non saranno più fatte su scala nazionale, ma regionale, garantendo di fatto una maggiore freschezza e quindi qualità dei prodotti del territorio nelle mense scolastiche, oltre che un aiuto concreto ai produttori locali della filiera dell’agroalimentare ligure”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.