Ringraziamento

L’assessore Andreis si dimette, Pd ingauno: “Dimostra di conoscere la virtù politica”

"Questa decisione dimostra come il nostro modo di fare politica sia nettamente diverso da chi ha bisogno della propria poltrona"

alessandro andreis

Albenga. Alessandro Andreis lascia la Giunta del sindaco Cangiano. La decisione è arrivata al termine di giornate concitate che erano iniziate quando l’azienda dell’assessore, la Aeffe srl, è stata dichiarata fallita.

Alla fine l’assessore Andreis ha deciso di fare un passo indietro. Una scelta che il Pd albenganese ha commentato così: “Come segreteria e gruppo del Partito Democratico non possiamo che sottolineare, in un momento così delicato dal punto di vista personale, la correttezza e la trasparenza di Alessandro, qualità che da sempre lo contraddistinguono.
Non era una decisione facile, e crediamo che in pochi l’avrebbero presa. Ancora una volta ha dimostrato che il bene degli altri viene prima del proprio”.

“Questa decisione dimostra come il nostro modo di fare politica sia nettamente diverso da quello di chi, con situazioni più gravi e che toccano il profilo penale, decide di andare avanti comunque perché ha bisogno della propria poltrona. Il garantismo non c’entra nulla, qui si parla esclusivamente di opportunità” proseguono dal Gruppo consigliare Pd e dal Partito Democratico Albenga.

“Alessandro ha dimostrato di conoscere il valore della virtù politica, e non possiamo che ringraziarlo per quanto fatto non solo da assessore, ma anche e soprattutto da segretario del Partito Democratico, contribuendo in modo significativo alla conquista delle elezioni comunali del 2014. Attendiamo quindi di confrontarci con il Sindaco per trovare la soluzione più adeguata, in continuità con il lavoro iniziato da Andreis” concludono dal Pd ingauno.

leggi anche
alessandro andreis
Incontro
Fallimento Aeffe ad Albenga, Andreis: “Non butteremo via una storia di 28 anni, la verità paga sempre”
andreis pd albenga
Rassicurazioni
Fallimento Aeffe ad Albenga, Guarnieri ad Andreis: “Nessun attacco personale, non siamo come voi”
eraldo ciangherotti
Commento
Caso Andreis ad Albenga, FI: “Spiace, ma a fallire è questa amministrazione”
Mariangelo Vio Albenga
Sostituzione
Albenga, Mariangelo Vio assessore al posto di Andreis. Vincenzo Munì diventa consigliere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.