Tour

L’artista Gek Tessaro all’istituto comprensivo di Quiliano e all’Ipsia di Finale

E' un artista poliedrico, illustratore e autore di libri per l'infanzia, già vincitore del Premio Andersen 2010 come "miglior artista completo"

Artista Gek Tessaro

Quiliano/Finale Ligure. Doppio appuntamento nel savonese per Gek Tessaro, artista poliedrico, illustratore e autore di libri per l’infanzia, già vincitore del Premio Andersen 2010 come “miglior artista completo”, da sempre creativamente sospeso tra il mondo dell’illustrazione ed il palcoscenico.

Nella mattina di giovedì 3 marzo l’artista, inventore del “teatro disegnato”, sarà presente nella scuola primaria “Don Peluffo” di Quiliano nell’ambito di un progetto pluriennale dell’Istituto Comprensivo di Quiliano dedicato all’illustrazione ed in generale alla letteratura per ragazzi denominato “Come e perchè l’illustrazione”.

Nell’ambito del progetto, che si avvale anche della collaborazione con la biblioteca comunale di Quiliano “Aonzo”, i bambini dell’Istituto hanno già incontrato l’illustrautore fiorentino Simone Frasca e l’attore e autore savonese Giorgio Scaramuzzino.

Nel pomeriggio l’artista si sposterà all’Ipsia di Finale Ligure, istituto con opzione “Comunicazione e Pubblicità”, dove dalle 14.30 incontrerà alunni e cittadini appassionati all’arte.

Non è la prima volta che un celebre illustratore viene ospitato nell’Istituto finalese; di recente Annalaura Cantone (autrice per Rai Yoyo di “Pipì, pupù e Rosmarina”) e Andrea Musso (“Il gatto Killer”) hanno fatto visita alla scuola che da quest’anno si avvale della docenza di Alex Raso, altro celebre illustratore incluso nell’Annual Nazionale Creatori di Immagine.

Per partecipare all’incontro finalese è sufficiente dunque presentarsi il 3 marzo in via Ghiglieri 10 alle 14.30.

Gli incontri pubblici di Gek Tessaro (rivolti ad appassionati, artisti e bambini) sono eventi coinvolgenti durante i quali l’artista disegna ed anima le immagini con tecniche originalissime e con gestualità spettacolare (tra l’altro è solito disegnare contemporaneamente con entrambe le mani).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.