Welfare

La Regione stanzia 100 mila euro per il Banco Alimentare per il contrasto alla povertà

palazzo regione

Regione. Stanziati dalla giunta regionale, su proposta della vicepresidente e assessore regionale alle politiche sociali Sonia Viale, 100 mila euro per il progetto Banco Alimentare sulla raccolta e distribuzione delle eccedenze alimentari attraverso 391 enti e associazioni, attivi sul territorio ligure nell’assistenza delle fasce sociali più deboli.

“L’indice di povertà relativa in Liguria, secondo l’Istat, è del 7,8 per cento, valore decisamente più elevato rispetto alla media del Nord del 4,6 per cento. Sappiamo che una parte consistente è rappresentata da famiglie di nuovi poveri su cui hanno pesato drammaticamente gli effetti della crisi economica di questi ultimi anni. Fornire un aiuto concreto attraverso la distribuzione di generi di prima necessità è un gesto di civiltà e di sensibilità che può alleviare le difficoltà di ogni giorno di molti liguri” ha commentato la vicepresidente Viale.

Nell’ultimo anno, il Banco Alimentare in Liguria ha assistito 63 mila persone, raccolto mille e 320 tonnellate di alimenti e recuperato da bar e ristoranti 53 mila piatti pronti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.