Cibo e farmaci

La Onlus “Amici Animali” della Croce Bianca di Alassio aiuta i “pelosetti” di Camporosso

Ieri i militi hanno consegnato 170 chili di cibo e altro materiale utile per i cani rimasti senza padrone

Alassio. Anche i volontari del “Progetto Amici Animali” della Croce Bianca di Alassio si sono mobilitati per i 108 cani di Camporosso che, dopo la morte dell’anziano che li accudiva, si sono ritrovati “abbandonati”.

Nei giorni scorsi, venuti a conoscenza dell’emergenza, i militi non sono restati impassibili ma si sono immediatamente attivati per rendersi utili e riuscire a portare il loro contributo. E’ iniziato il tam tam del passaparola e gli appelli sulla pagina Facebook del Progetto. “La catena solidale, anche grazie al prezioso contributo di due Volontarie dell’Enpa che si occupano di fauna selvatica nel territorio ingauno ed alcune meritevoli classi dell’Istituto scolastico Alberghiero di Alassio, ha fruttato un raccolto di oltre 170 kg di cibo, ciotole, materiali di consumo, una trentina di coperte e la cosa più importante: alcuni farmaci indispensabili per il benessere degli ‘orfanelli’” spiegano dal Progetto Amici Animali.

Ieri pomeriggio i militi della Croce Bianca di Alassio hanno consegnato quanto raccolto ad Amanda Kennedy, la volontaria che ha in qualche modo adottato in blocco gli sfortunati pelosetti. “Per una serie di coincidenze non ci è stato possibile purtroppo ringraziare e conoscere di persona il Vice Sindaco di Camporosso, Maurizio Morabito tassello fondamentale che ci ha fatto da tramite in questa nostra impresa. La gioia espressa da queste persone, da tante code scodinzolanti festose e il piacere di collaborare con Volontari di altre Associazione ancora una volta è state la ricompensa migliore di tante fatiche” spiega Carlo Annibale per la Onlus.

leggi anche
cani camporosso
Catena solidale
Dieci cani di Camporosso arriveranno ad Albenga per cercare una famiglia
una zampa per Camporosso
Catena solidale
A Loano una raccolta di cibo per la colonia canina di Camporosso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.