Serie b

La Cestistica Savonese inizia alla grande i playoff: Moncalieri battuta a domiciliorisultati

Mercoledì sera in corso Tardy & Benech le biancoverdi proveranno a chiudere la serie

Cestistica Savonese
Foto d'archivio

Savona. Il successo ottenuto domenica scorsa sul campo del Torino Teen Basket secondo in classifica non era frutto del caso. La Cestistica Savonese, dopo un campionato tra alti e bassi, ha raggiunto lo stato di forma migliore proprio nel periodo giusto, quello dei playoff.

Venerdì sera, a Torino, in gara 1 dei quarti di finale, le biancoverdi hanno messo a segno il colpaccio, battendo 57 a 59 la Libertas Moncalieri, al termine di una partita tiratissima.

In classifica, a fine stagione, le piemontesi avevano chiuso avanti di 2 lunghezze e si erano imposte in entrambi gli scontri diretti: 48-59 in corso Tardy & Benech, 68-62 sul loro campo.

Le ragazze condotte da Vito Pollari si sono aggiudicate la prima delle sfide “pesanti”; al termine della serie, chi la spunterà, affronterà in semifinale la Polysport Lavagna.

Ora la società della presidente Mirella Oggero lancia l’appello per gara 2, invitando tutti gli appassionati al palasport di Savona: l’incontro si giocherà mercoledì 2 marzo alle ore 21. Eventuale gara 3 è in programma sabato 5 marzo alle ore 18 a Torino, ma la Cestistica ha dimostrato di essere in grado di chiudere prima la serie; occorrerà una nuova prestazione di alto livello, come quella di venerdì sera.

Il tabellino della Cestistica Savonese: Giacchè 8, Dagliano 17, Sansalone 3, Scardaci, Corso, Bianchino 14, Bologna 7, Martini, Tosi, De Mattei 8, Battifora.

leggi anche
Cestistica Savonese
Serie b
La Cestistica Savonese chiude i conti: 2-0 a Moncalieri ed è semifinale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.