Pallanuoto

La Carisa Savona riscatta il pareggio dell’andata: Ortigia schiantata 16 a 8risultati

In classifica i biancorossi rafforzano la settima posizione

pallanuoto serie a1 bogliasco-savona
Foto d'archivio

Savona. Tutto facile per la Carisa Savona, che nel pomeriggio, alla “Zanelli”, regola l’Ortigia con un netto 16 a 8 conquistando l’ottava vittoria in campionato.

I biancorossi hanno così riscattato il pareggio dell’andata e mercoledì 24 febbraio affronteranno in trasferta la Florentia, penultima in classifica. In graduatoria la Rari Nantes Savona è sempre più isolata in settima posizione, con 5 punti di distanza da Posillipo e Canottieri Napoli e ben 6 di vantaggio sull’ottava, il Bogliasco.

Nel giro di 3 minuti e 3 secondi i biancorossi fanno capire le loro intenzioni e vanno a segno con Lorenzo Bianco, Alesiani e Mistrangelo. L’Ortigia accorcia con Camilleri e Abela. Il Savona rilancia con Agostini; Abela segna il 4 a 3.

Nella seconda frazione di gioco la Carisa chiude gli spazi in difesa e piega la resistenza dei siciliani. Le segnature di Milakovic, Cesini, ancora Milakovic e Mistrangelo portano il risultato a metà gara sull’8 a 3.

Tanti spazi, squadre sciolte. Si gioca quasi come in un allenamento e si segna a ripetizione. Nel terzo tempo si contano addirittura 9 reti. Apre le marcature Alesiani in superiorità; gli risponde Camilleri a uomini pari. Milakovic trasforma un rigore, poi Alesiani e lo stesso Milakovic vanno a segno con l’uomo in più.

Prima Piombo e poi Pesenti scrivono il loro nome nel tabellino dei marcatori. Lorenzo Bianco viene espulso per il terzo fallo grave, ma per la Rari Nantes non è un problema. Colombo, infatti, realizza il 15-4; poco dopo va a bersaglio Rotondo.

Nel quarto tempo i savonesi tirano i remi in barca. Va in gol Ivovic. Lisi termina anzitempo la sua gara; Cesini ristabilisce il +10. Sono Ivovic e Camilleri a segnare le ultime due reti, rendendo meno pesante il passivo per l’Ortigia.

Il capitano, Federico Mistrangelo, commenta così la partita: “All’andata a Siracusa avevamo giocato sottotono. Oggi ci tenevamo a fare bella figura e ci siamo riusciti. Siamo contenti di come è andata e di avere giocato bene. Ora ci aspetta la partita con la Florentia dove dobbiamo cercare di restare umili perché sappiamo bene cosa può succedere a Firenze”.

Il tabellino:
Rari Nantes Savona – CC Ortigia 16-8
(Parziali: 4-3, 4-0, 7-2, 1-2)
Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 3, Pesenti 1, Colombo 1, L. Bianco 1, Cesini 2, Mistrangelo 2, Milakovic 4, G. Bianco, Agostini 1, Piombo 1, Sadovyy, Zerilli. All. Angelini.
CC Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela 2, Puglisi, Di Luciano, Lisi, Camilleri 3, Ivovic 2, Rotondo 1, Danilovic, Casasola, Vinci, Negro. All. Leone.
Arbitri: Collantoni (Porto Santo Stefano) e Calabrò (Macerata). Delegato Fin: Vitiello (Livorno).
Note. Usciti per limite di falli: nel terzo tempo L. Bianco, nel quarto tempo Lisi e Cesini. Superiorità numeriche: Savona 6 su 13 più 1 rigore segnato, Ortigia 4 su 13.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.