Tiro con l'arco

Javier Canazza porta in alto gli Arcieri 5 Stelle

La Liguria fa il pieno di medaglie in quel di Rimini. In evidenza anche il giovane arciere savonese

Varie Sport 2015-2016

Rimini. Grandi successi per la Liguria ai Tricolori Indoor. Il bottino è ricco: otto i titoli italiani, cinque le medaglie d’argento e tre quelle di bronzo. Il risultato più importante è quello di Sara Noceti capace di conquistare uno straordinario secondo posto assoluto. L’atleta degli Arcieri del Tigullio a soli 16 anni arriva fino alla finalissima dell’arco nudo persa 6-0 contro la piemontese Felicina Biorci.

Il week end da incorniciare dell’azzurrina non finisce qui, nella giornata di sabato arriva anche il titolo italiano di classe Allievi. La società del Tigullio festeggia anche i titoli di classe di Luca De Ponti negli Allievi Compound, di Cinzia Noziglia tra i senior dell’arco nudo, di Alessio Noceti tra gli Junior dell’arco nudo e delle squadre Junior (Alessio Noceti, Pietro Gaggero e Nicolò Mosti) e Allieve (Sara Noceti, Alice Bizzarri, Manuela Alfieri) dell’arco nudo.

Ottima trasferta anche per l’Associazione Genovese Arcieri che piazza sul primo gradino del podio tra i Senior dell’arco nudo Davide Blasi e vince il titolo compound Allievi con la squadra formata da Daniele Vaccaro, Francesco Travi e Manuel Rosazza.

La Liguria torna da Rimini anche con quattro medaglie d’argento nell’arco nudo grazie alle frecce di Alice Bizzarri (Arcieri del Tigullio) tra le Allieve, di Ilaria De Pace (A.G.A) tra le Ragazze e delle squadre Master e Junior rispettivamente di A.G.A (Rosalba Ricevuto, Daniela Caprino e Daniela Sacco) e Arcieri San Bartolomeo (Francesco Prette, G.Faggionato e Andrea D’Amico).

Splendide anche le prestazioni di Erica Benzini (A.G.A) tra le Junior Compound, di Javier Canazza (Arcieri 5 Stelle) tra i Ragazzi dell’arco olimpico e della squadra Junior maschile dell’arco nudo dell’A.G.A (Davide Grilli, Eugenio Ameri e Lorenzo Murru). Le loro frecce portano alla Liguria tre medaglie di bronzo.

Da sottolineare infine il grande risultato degli Arcieri del Tigullio che in un ipotetico medagliere dedicato alle società occuperebbe la seconda posizione dietro solamente ai trionfatori di questa edizione dei Tricolori Indoor, gli Arcieri Torrevecchia di Roma.

Ancora per quanto riguarda la Compagnia Arcieri 5 Stelle, Chiara Rebagliati ottiene la nona posizione nella classe Junior femminile Arco olimpico. Aldo Zuffi si classifica trentunesimo nella classe Master Maschile Arco Olimpico, mentre la squadra, formata dallo stesso Zuffi, con Emanuele Gibaldo e Fabrizio Canazza, ottiene l’ottavo posto.

La squadra Senior maschile Arco Olimpico si classifica al nono posto con Saber Ben Fekih Ali, Davide Gibaldo ed Enrico Rebagliati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.