Vita di chiesa

Il vescovo Borghetti celebra la messa per don Giussani

Domani sera alle 21 in occasione della festa della cattedra di San Pietro

ALbenga, il vescovo Borghetti si presenta alla prima messa

Albenga. Sará il vescovo monsignor Guglielmo Borghetti a celebrare domani sera alle 21 presso la Cattedrale di San Michele di Albenga, la messa in occasione della festa della cattedra di San Pietro.

E’ una messa in suffragio del servo di Dio monsignor Luigi Giussani a undici anni dalla sua nascita al Cielo nel XXXIV anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione, di cui è il Fondatore.

Papa San Giovanni Paolo nel 2004 scrisse a don Giussani per il 50o del Movimento: “Il vostro Movimento ha voluto e vuole indicare non una strada ma la strada per arrivare alla soluzione di questo dramma esistenziale. La strada, quante volte Ella lo ha affermato, è Cristo”.

Per una singolare coincidenza, l’anniversario del “santo viaggio” di Don Giussani coincide con la festa della cattedra di San Pietro, ed è per questo che ogni anno nella messa viene sempre letto lo stesso brano: il Vangelo della confessione di Pietro. Tenendo presente l’esortazione apostolica Verbum Domini, là dove papa Benedetto raccomanda al predicatore di “lasciarsi interpellare lui per primo dalla parola di Dio che annuncia” (n. 59).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.