IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il segretario Ravera (Prc): “Fuori legge tutte le organizzazioni neofasciste”

Petizione e raccolta firme lanciata in Liguria da Rifondazione Comunista

Savona. “A 71 anni dalla vittoria contro il nazifascismo, vediamo tornare i suoi fantasmi in Italia e in Europa. Di fronte alla crescita dell’estrema destra, oggi sempre più impegnata sul fronte anti-immigrati ad alimentare paura e razzismo, di fronte alle intimidazioni subite da compagni e antifascisti, di fronte alla presenza nella nostra regione di un esponente dell’estrema destra italiana, di fronte al possibile raduno dei movimenti neo fascisti europei a Genova aderiamo e lanciamo anche in Liguria la campagna per la “Messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste” promossa dal Comitato Lombardo Antifascista”. L’annuncio arriva dal segretario regionale di Rifondazione Comunista Marco Ravera, una proposta che arriva nel giorno della visita ligure e savonese del leader di Forza Nuova Roberto Fiore.

“La raccolta firme, indirizzata alle massime autorità istituzionali, dal Presidente della Repubblica ai presidenti di Camera e Senato, chiede l’immediato scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste che traggono ispirazione dal passato ventennio mussoliniano come dal nazismo”.

“La petizione, inoltre, richiede da subito il divieto alle organizzazioni di poter accedere a spazi pubblici, all’aperto o al chiuso, per manifestazioni, convegni, concerti, raccolta firme o altre attività a fini propagandistici. Lottare contro il fascismo è dovere di ogni democratico e dei comunisti in particolare. Oggi come allora, non un passo indietro” conclude Ravera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Ottima cosa, rendiamo fuorilegge le organizzazioni che si rifanno a dittature colpevoli di milioni di morti….ma allora, anche i comunisti si rifanno al governo più totalitario della storia, che in certi periodi fucilava migliaia di oppositori al giorno, propongo di vietare anche le organizzazioni neocomuniste.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.