La curiosità

Il movimento “Petaloso” contagia il Fiat 500 Club Italia di Garlenda

Francesca Caneri: "Raccogliamo gli scatti "petalosi" dei soci del nostro sodalizio da ogni parte del mondo"

Garlenda. Anche il Fiat 500 Club Italia di Garlenda è stato “contagiato”  del movimento ‪#‎Petaloso. Per questo motivo dalla segreteria del Club dedicato alla storica automobile made in Italy  viene lanciato un appello-invito: “Avete anche voi degli scatti petalosi da condividere?”

Sulle principali pagine dei social network  italiani si sta diffondendo un hashtaging da record: si tratta di #Petaloso, il termine coniato dal piccolo Matteo (8 anni).  Margherita Aurora, maestra presso le scuole Marchesi di Copparo, non se la sente di correggere il termine ritenendolo “troppo bello”.

Chiede un parere all’Accedemia della Crusca che risponde: “per far entrare una parola nel vocabolario deve essere utilizzata e capita da tanti”. “Su Twitter migliaia di persone condividono l’hashtag per aiutare Matteo. Anche noi facciamo la nostra parte e condividiamo questo scatto #petaloso del socio Leandro Spagnoli”, fa sapere Francesca Caneri, responsabile delle relazioni esterne del Fiat 500 Club Italia di Garlenda.

leggi anche
fiat 500 uruguay
La curiosità
Il Fiat 500 Club Italia di Garlenda parte alla conquista dell’Uruguay

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.