IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Basket Cairo alla prima fase del Join the Game foto

Cairo Montenotte. Riviviamo nei resoconti della società, il week end del Basket Cairo, incentrato sulla partecipazione alla prima fase del Join the Game.

Join the Game: gli Under 14 alla fase regionale

Domenica fermi i campionati Under 13 e Under 14 per lo svolgimento delle gare 3vs3 del Join the Game che hanno visti impegnati anche i nostri ragazzi 2002 e 2003 nelle rispettive categorie.

Al mattino si sono svolte le gare della categoria Under 13 con protagonisti per il Basket Cairo il quartetto formato da Arrighini, Facelli, Martini e Rossi che si sono ben comportati riuscendo a superare il loro girone di qualificazione accedendo alla fase ad eliminazione diretta nella quale hanno raggiunto gli ottavi di finale.

Il pomeriggio è toccato alla categoria Under 14 con due quartetti formati da Arrighini, Marenco, Siboldi, Zitta e Bottura, Ogici, Rebasti, Rossi. Anche per gli Under 14 una buona prova visto che entrambe i quartetti hanno superato la fase di qualificazione a gironi. Il primo dei quartetti purtroppo si è dovuto arrendere agli ottavi di finale mentre per il secondo la marcia è proseguita con successo fino alla conquista del terzo posto assoluto. Dopo alcuni anni di digiuno il Basket Cairo torna a qualificarsi per la fase regionale del Join the Game.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno preso parte a questa edizione 2016 del Join the Game, sottolineando l’impegno che hanno messo per onorare questa manifestazione un po’ diversa dai canoni del basket che siamo abituati a vedere tutte le settimane in palestra. Per i ragazzi del Basket Cairo ora si tornerà a lavorare in previsione dei prossimi impegni di campionato che li vedranno ospitare il Loano domenica 28 per continuare il cammino dopo l’ultima prova positiva a Taggia.

Join the Game Under 13 femminile

Domenica 21 febbraio si sono svolte le finali provinciali del torneo 3 contro 3 Join the Game. Le nostre ragazze del 2003 e del 2004 essendo in prestito al Basket Ceva hanno disputato la fase provinciale in Piemonte. Appuntamento alle 9,30 al Pala Egea di Corneliano d’Alba, dove ad attenderle c’erano le sole ragazze di Ceva.

La competizione si è rivelata quindi essere una nuova sfida con le compagna amiche/avversarie di sempre. Tre squadre di cairesi e tre di cebane, tutte targate Towers Girls, per divertirsi sul parquet e vincere il titolo di campionesse provinciali, sapendo comunque che per tutte il passaggio alla fase finale regionale era già conquistato in partenza.

Il torneo Join The Game prevede gare da 5 minuti con formazioni di quattro atlete, tre in campo ed una riserva,cambi liberi e campo di gioco con un solo canestro e due gare in contemporanea sul parquet. Le sei formazioni, si sono affrontate in un girone all’italiana, giocando ogni squadra, una partita contro tutte le restanti cinque formazioni.

Alla fine della mattinata di gioco una sostanziale parità tra cebane e cairesi, come oramai succede da inizio stagione, ma, con Cairo che di un soffio si aggiudica la prima posizione con il quartetto Akhiad, Carle, Perfumo e Pregliasco che nella gara decisiva batte le sorelle Moisa, Niang e Rebuffo con il risultato di 4 a 3.

La sfida combattuta e tesa, ha visto prevalere le difese sull’attacco con entrambe le squadre che hanno realizzato pochi punti. Al canestro iniziale di Alexandra Moisa risponde Amy Pregliasco, poi la gara resta in parità per un lungo tratto, sino a quando un fallo di Elisa Perfumo porta le cabane in vantaggio sul 3 a 2. A pochi secondi dalla fine della gara è un canestro in penetrazione di Elisa Perfumo a fissare il risultato a favore delle ragazze di Cairo.

Complimenti a tutte le ragazze, che si sono battute con grinta e determinazione riscuotendo applausi da tutti i presenti ed un grande incoraggiamento per il prossimo appuntamento a Torino, il 13 marzo per la finale regionale.

Le tre squadre di Cairo presenti erano:
Slam Bright: Perfumo Elisa, Akhiad Yasmine, Pregliasco Amy, Carle Victoria.
Winners Girls: Coratella Selene, Brero Greta, La Rocca Chiara.
Basketball Head: Marella Sofia, La Rocca Michela, Boveri Matilde.

Aquilotti Junior: un gruppo su cui contare

Venerdì 19 febbraio I nostri Aquilotti Junior sono stati ospiti a Varazze, sono scesi sul parquet varazzino carichi e concentrati, ma si sono trovati di fronte un buon gruppo che gioca assieme da un paio d’anni. Il compito per questa partita era di trovare il giusto assetto difensivo (tra attaccante e canestro) e ci sono state ottime risposte. La precisione in attacco e’ ancora lontana ma il lavoro in palestra continua. Su 6 tempini i cinghialotti ne pareggiano 1 e perdondo gli altri 5 di poco punti. Siamo fiduciosi che lavorando sodo questo gruppo si prenderà delle belle soddisfazioni e noi con loro.

Gli atleti scesi in campo: Defilippi Valentina, Facelli Matteo, Pizzorno Matteo, Valli Matteo, Bussi Luca, Bertone Cristiano, Bianco Martino, Arcidiacono Alessandro, Mihai Mihali, Pennino Mattia, Bonino Yuri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.