Gli incontri

I “Salotti pedagogici” dell’Alberghiero, incontri con esperti alla “Deaglio” di Alassio

Dibattiti che propongono temi di confronto e discussione molto attuali

pedagogia

Alassio. Anche quest’anno l’Istituto d’Istruzione Superiore Giancardi di Alassio dedica a genitori, alunni e docenti la propria attenzione educativa.

Dal 29 gennaio sono stati avviati i Salotti pedagogici che si svolgono presso la Biblioteca civica Deaglio del Comune di Alassio e la Caffetteria attigua alla sala Conferenze. La docente della scuola Stefania Trifilio e le pedagogiste Elisa Frison e Tecla Lanaro (docente e pedagogiste sono membri dell’Associazione Nazionale Pedagogisti e Pedagogisti clinici “Eidos”) propongono temi di confronto e discussione davvero attuali.

Nel primo incontro si è parlato di bisogni educativi, di teoria e realtà, di necessità apparenti e concretezze di vita, per non dimenticare che la scuola è, o è stata, un momento di vita per ognuno di noi.

Sabato 27 febbraio 2016 dalle 10 alle 12 sempre presso la Biblioteca civica Deaglio di Alassio, il dialogo continua. Questa volta si partirà dalla domanda: “In che mondo viviamo?” e verranno analizzati gli aspetti educativi e diseducativi della società di oggi. Non si tratta della solita conferenza e delle ormai consuete slide.

È uno spazio di discussione libero, riservato a tutti coloro per i quali educare significa educarsi. Vengono pure affrontati aspetti pratici circa le necessità di studio dei ragazzi. I Salotti pedagogici sono su Facebook, metti il Tuo mi piace e segui la pagina per avere aggiornamenti in tempo reale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.