Shopping frenato

I saldi vanno a rilento, i commercianti puntano tutto su San Valentino

Ad Alassio il 14 sará dedicata una giornata intera per gli acquisti dedicati agli innamorati

saldi invernali

Alassio. I saldi annaspano e gli esercenti giocano la carta di San Valentino per cercare di far quadrare i conti di una campagna saldi andata cosí cosí.

L’iniziativa varata ad Alassio dello shopping di San Valentino coincide con l’ultimo periodo dei saldi, destinati a concludersi il 18 febbraio. La cittá del Muretto punta sugli innamorati per vendere la merce rimasta sugli scaffali e raddrizzare i bilanci. L’evento porta il nome di “Saldinlove” e si terrá dalle 10 alle 19 di domenica 14 febbraio in via Torino e in piazza Matteotti. Verrá allestito un mercatino di San Valentino con cinquanta boutique che proporranno mille brand esclusivi a prezzo di realizzo.

E non sará certamente l’unica localitá a varare una iniziativa del genere. Gli associati di Ascom e Confesercenti, ma anche chi non é iscritto sta cercando di mettere in campo tutte le strategie possibili per chiudere, questo almeno é l’auspicio, un periodo tiepido.

“La crisi morde ancora – é il commento di Lorenza Giudice, vicepresidente provinciale di Confcommercio – e per commercianti e clienti non é certamente facile poter vendere e spendere quattrini. Si fanno scelte oculate e si cerca di puntare al risparmio”. Ma con San Valentino all’orizzonte non é detta l’ultima parola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.