IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I recuperi: il Calizzano pone fine all’imbattibilità della Letimbro

In Prima Categoria pareggio tra Speranza e Celle Ligure

Savona. Settimana di recuperi per il calcio dilettantistico, con la disputa di numerose partite che erano state rinviate la prima domenica di febbraio.

Oltre ai già citati incontri di Serie D, Eccellenza e Promozione, c’è stato spazio anche per le categorie minori.

In Prima Categoria, nel girone A, Speranza e Celle Ligure hanno pareggiato 0 a 0. Un risultato che permette ai savonesi di salire a 16 punti; i giallorossi a 21.

Per il girone C di Prima Categoria, il Prato ha vinto 3 a 2 sul campo del Via dell’Acciaio. Reti di Traverso, Comberiati e Cavanna per i rossoneri; Ferraro su rigore e Carlevaro per i padroni di casa. La Vecchiaudace Campomorone ha avuto la meglio sul San Bernardino per 2 a 1 con reti di Grandoni e Grazzi dal dischetto per i vincitori e temporaneo pareggio di Pietraperzia.

Nel girone D bella impresa del Moneglia che, sul campo di casa, ha pareggiato 1 a 1 con il Vecchio Levanto. La capolista è passata in vantaggio con Minetti, cui ha risposto Caleo su rigore.

In Seconda Categoria, nel girone A, a Loano il Bardineto è stato battuto 0 a 1 dal Riva Ligure. Decisivo un calcio di rigore trasformato da Baracco.

Ben quattro gli incontri giocati per il girone B. Ha aperto la serie il successo del Sassello per 6 a 1 sul campo del Cengio. L’unico gol dei granata è stato segnato da Gonella su rigore; il risultato ha portato alle dimissioni dell’allenatore Angelo Santin.

L’Olimpia Carcarese, guidata da Aldo Di Biasio dopo le dimissioni di Ilario Genta, ha prevalso sul Mallare con un secco 5 a 0. Vittoria casalinga anche per la Santa Cecilia a scapito dell’Aurora Calcio, sconfitta 3 a 1.

La notizia della giornata arriva da Borghetto Santo Spirito. La Letimbro, dopo 14 vittorie consecutive, è stata battuta. C’è riuscita il Calizzano, seconda forza del campionato, con il risultato di 1 a 0.

In Seconda Categoria girone C successo del Ravecca sul campo della Nuova Oregina per 4 a 1, con reti di Scevola, doppietta di Sechi e Savero Bonozo; per i locali gol di Ndyaye.

In Terza Categoria, dov’è stato deciso che la partita tra Borgo Incrociati e Pegli andrà rigiocata, lo stesso Pegli è stato piegato a domicilio dal CEP per 2 a 1. Ciulli e Pedemonte hanno portato sul doppio vantaggio gli ospiti, poi i pegliesi hanno accorciato le distanze.

Per quanto riguarda la Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria, è stata giocata la prima semifinale. Il Ca De Rissi è stato battuto sul campo di casa dall’Antica Luni per 1 a 2. Ai rossoazzurri non è bastato il gol di Poggi ad inizio ripresa per il temporaneo pareggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.