Savona. E’ stata la più bella partita vista quest’anno, quella disputata al palahockey di Zinola domenica 31 gennaio dai Killer Whales contro i forti Monsters Milano, nel campionato di Promozione di hockey in line.
L’incontro inizia subito con ritmi elevatissimi e un insolito equilibrio fa da costante per gran parte del primo tempo. Ed è verso la metà del primo periodo che i savonesi vanno in vantaggio con un gol di Ranes imbeccato sotto porta da Parodi. Grande entusiasmo e padroni di casa che diventano anche padroni del terreno di gioco. Tocca poi proprio a Parodi consolidare il vantaggio allo scadere della prima frazione.
Il secondo tempo inizia ancora con un ritmo altissimo da parte di entrambe le squadre. I milanesi trovano lo spunto per accorciare, ma Caviglia non concede loro nemmeno il tempo di esultare e riporta i liguri a distanza di sicurezza.
I Monsters non sono abituati a fare da comparse e decidono che è il momento di cambiare registro. Bastano due minuti e rimettono il punteggio in perfetta parità. Ma il savonese Ranes non è dello stesso avviso e dopo soli dieci secondi riporta avanti i Killer Whales.
Il terzo tempo si preannuncia come una vera e propria battaglia. E cosi sarà. Tre gol dei milanesi che pareggiano e allungano. Ma capitan Monaco e ancora Parodi impattano dopo pochi minuti. Si arriva a meno di due minuti con i due team in perfetta parità.
Ed è solo una power play a meno di un minuto dal termine che consente ai lombardi di agguantare il vantaggio, messo al sicuro poi verso la fine della partita con un beffardo ma inesorabile disco che, rotolando, letteralmente, verso la porta savonese, sancisce una sconfitta amarissima per le orche.
Coach Stefano Parodi non riesce a trattenere la delusione: “Siamo entrati in campo concentratissimi e abbiamo tenuto testa ai nostri fortissimi avversari dal primo all’ultimo minuto. Le linee si sono avvicendate in maniera perfetta e il vantaggio per lunga parte della gara è la conferma di una condotta gestita benissimo. Bravi loro, niente da dire, hanno il cinismo delle grandi, ma sono sicuramente più soddisfatto di tutte le altre volte”.
Da annotare l’ottima prova del portiere Davide Semenza, che a fine partita ha ricevuto i complimenti dal capocannoniere degli avversari.