Disagi

Guasto alla linea telefonica a Toirano, quasi concluse le riparazioni

A causa di un guasto verificatosi tra Toirano e Boissano mercoledì mattina

telefono

Toirano. Dovrebbero risolversi entro la giornata di oggi i problemi di telefonia che affliggono Toirano ormai da tre giorni, cioè da quando il cavo della linea Telecom che corre sotto la strada che collega la cittadina alle spalle di Borghetto alla vicina Boissano è stato oggetto di un guasto.

I lavori di riparazione sono iniziati mercoledì mattina (cioè subito dopo la scoperta del problema tecnico) e si protrarranno sino alle 20 di questa sera.  Da quell’ora le linee dovrebbero riprendere il loro normale funzionamento.

Il black-out è iniziato alle 9.15 di mercoledì: da quel momento su tutto il territorio si sono registrati problemi che hanno paralizzato le comunicazioni sulla linea telefonica fissa e via Internet. Ad avere i disagi maggiori sono stati gli uffici pubblici (Comune e Poste su tutti) che per legge sono tenuti ad utilizzare le linee della compagnia.

L’amministrazione del sindaco Gianfranca Lionetti ha subito attivato due linee cellulari per mantenere comunque disponibili i servizi del Comune.

leggi anche
Toirano, piazza San Martino
Disagi
Guasto alla linea telefonica, Toirano ancora isolata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.