Nomina

Giuseppina Fera eletta presidente regionale della Simeu

Simeu è la società scientifica dei medici e infermieri impegnati in pronto soccorso, nell'emergenza territoriale e nelle strutture di medicina d'urgenza

Giuseppina Fera presidente regionale Simeu

Liguria. Giuseppina Fera, segretario generale della Cisl Medici, è la nuova presidente regionale della Società italiana della Medicina di Emergenza-Urgenza (Simeu). Fera sostituisce Paolo Moscatelli, presidente Simeu Liguria dal 2012 al 2015.

La sua elezione, con l’unanimità dei voti, è avvenuta la settimana scorsa in occasione della prima riunione del consiglio direttivo ligure della società. Insieme alla carica di presidente sono state definite anche gli altri nuovi incarichi societari per il biennio 2016-2017: vicepresidente della società è stato eletto Giancarlo Abregal, segretario Elisabetta Cenni e tesoriere Lorenzo Viassolo.

Simeu è la società scientifica dei medici e infermieri impegnati in pronto soccorso, nell’emergenza territoriale e nelle strutture di medicina d’urgenza, ovvero tutti quelli che operano ad ogni titolo nell’ambito delle emergenze-urgenze sanitarie.

Il lavoro costante della società viene illustrato durante la “Settimana del pronto soccorso”, che quest’anno si svolgerà in tutta Italia dal 21 al 29 maggio e che rappresenta un momento di analisi del sistema dell’emergenza sanitaria nazionale, da promuovere e migliorare insieme a cittadini, associazioni e istituzioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.