Pallavolo femminile serie d

Girone A: dominio Virtus, Loano inseguerisultati

PALLAVOLO FEMMINILE US SANTA SABINA- BUTTONMAD QUILIANO
Foto d'archivio

Savona. Virtus Sestri dominatrice del campionato di pallavolo femminile di Serie D: con la netta vittoria su Celle Varazze le genovesi tornano a vincere e confermano i nove punti di margine sulla Soccerfield Loano, sempre al secondo posto.

Netto il 3-0 con il quale la Virtus Sestri si è imposta su Celle Varazze volley; a Genova Borzoli si sono disputati soli tre set e, nonostante l’impegno delle ragazze del Savonese, la prima della classe ha dettato legge. Il team dei due paesi della costa tiene però il quarto posto in classifica e può sperare in un miglioramento con le prossime giornate, ma dovrà guardarsi dal Cogoleto volley, ancora ferma a venti punti.

Proprio Cogoleto è stata la vittima designata della Soccerfield Loano, che in trasferta è andata a imporsi 3-1 sul campo delle avversarie; momentaneo equilibrio in apertura, presto rotto dal prevalere delle ospiti sulla distanza, che faticano ancora nel terzo set (26-24) ma dilagano nel quarto e conclusivo.

Al terzo posto della classifica si sistema la Nuova lega pallavolo Sanremo, che sabato sera ha superato 3-1 la Vtat Armataggia; le rivierasche hanno conquistato solo un punto in questo campionato, ma hanno cercato di farsi valere e di tenere il ritmo, per cedere nei set finali.

Diversa, invece, la lotta tra Albisola pallavolo e Vitrum & glass Carcare, che si sono divise la posta, anche se la meglio l’ha avuta la squadra di casa. Sopra per due set a zero, le albisolesi hanno subito la rimonta di Carcare, prima di imporsi nel tie break e incassare i due punti in classifica, preziosi proprio per raggiungere a quota 15 in classifica le dirette rivali.

Altra vittoria casalinga è stata quella di Sarissola, dove la Volleyscrivia progetto volare ha superato la Golfo di Diana volley; 3-1 il risultato conclusivo, maturato in recupero per le padrone di casa, che sfruttano i tre punti per avvicinarsi a Carcare.

Sabato 13 quattordicesima giornata del girone A di Serie D, toccherà a Sanremo provare a fermare o rallentare l’armata Virtus, mentre Loano affronterà la Volleyscrivia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.