Il colpo

Furti su auto, a Savona è tornata in azione la “banda fantasma

Clonati anche telecomandi per l'apertura delle portiere; i ladri tecnologici sono comparsi in città

furti auto

Savona. Torna in azione la “banda fantasma” specializzata nei furti su auto. Le apre senza neppure scalfire la serratura. Una volta aperte le portiere riescono a rovistare tra portaoggetti e tasche delle vetture.

L’ultimo episodio è accaduto nel parcheggio dell’Arsenale, nei pressi del Crescent. “Mi sono ritrovata l’auto tutta all’aria, il cassetto interno aperto col contenuto sparso sul pavimento, il libretto di circolazione (per fortuna c’era), le catene sul sedile posteriore. Un grandissimo fastidio, dover comunque considerare che m’era andata bene”, è il racconta della vittima del furto.

“Occhio a non lasciare nulla ma proprio nulla in macchina, soprattutto nei parcheggi al chiuso”, è la raccomandazione che ha rivolto ad altri automobilisti.

E c’è anche chi racconta di un altro furto in questo caso tecnologico. “A me hanno clonato il telecomando antifurto – racconta un automobilista – La mattina ho trovato la macchina senza navigatore integrato. Ma si erano premurati di richiuderla e reinserire l’allarme”.

I ladri della “banda fantasma”, peraltro, si erano già fatti vivi giusto qualche settimana fa anche in un parcheggio non lontano dallo stadio di Legino. Forse in quel caso ne avevano approfittato del fatto che uno dei finestrini di un’Opel Corsa erano stati lasciati incautamente abbassati dal proprietario: sono spariti cd e occhiali da sole.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.