IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fughe di gas e impianti termici, Cna: “Manutenzione qualificata e aggiornata”

Più informazioni su

Savona. Dopo l’allarme lanciato ieri dall’Ordine degli Ingegneri, anche la Cna savonese torna sul problema del malfunzionamento degli impianti termici: “Alla luce dei dannosi e tragici eventi ultimamente occorsi nella nostra provincia, che hanno visto coinvolte persone e abitazioni, legati al cattivo funzionamento degli impianti termici, la Cna ribadisce l’importanza da parte degli utenti di affidarsi a professionisti seri e competenti”.

“Una manutenzione non effettuata o un controllo mai avvenuto o malfatto su un impianto installato, e magari mai dichiarato conforme, possono essere gravemente pregiudizievoli per la stessa incolumità delle persone andando a coinvolgere non solo il responsabile dell’impianto ovvero il proprietario dell’immobile, l’inquilino o l’amministratore del condominio, ma anche coloro che vivono o transitano nei pressi dell’ edificio nel quale l’impianto è installato”.

A questo scopo la CNA di Savona ha ritenuto opportuno organizzare un seminario informativo gratuito a disposizione delle aziende abilitate all’installazione/manutenzione degli impianti idrotermosanitari e gas con particolare riguardo ai temi della sicurezza nella realizzazione degli impianti. Pertanto si propone un’occasione di aggiornamento tecnico-professionale, con la collaborazione di IMMERGAS che riguarda la nuova normativa UNI 7129:2015.

L’incontro si terrà giovedì 11 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Sala Magnano della Camera di Commercio di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.