Seminario

Fughe di gas e impianti termici, Cna: “Manutenzione qualificata e aggiornata”

Arnasco le immagini del Day After

Savona. Dopo l’allarme lanciato ieri dall’Ordine degli Ingegneri, anche la Cna savonese torna sul problema del malfunzionamento degli impianti termici: “Alla luce dei dannosi e tragici eventi ultimamente occorsi nella nostra provincia, che hanno visto coinvolte persone e abitazioni, legati al cattivo funzionamento degli impianti termici, la Cna ribadisce l’importanza da parte degli utenti di affidarsi a professionisti seri e competenti”.

“Una manutenzione non effettuata o un controllo mai avvenuto o malfatto su un impianto installato, e magari mai dichiarato conforme, possono essere gravemente pregiudizievoli per la stessa incolumità delle persone andando a coinvolgere non solo il responsabile dell’impianto ovvero il proprietario dell’immobile, l’inquilino o l’amministratore del condominio, ma anche coloro che vivono o transitano nei pressi dell’ edificio nel quale l’impianto è installato”.

A questo scopo la CNA di Savona ha ritenuto opportuno organizzare un seminario informativo gratuito a disposizione delle aziende abilitate all’installazione/manutenzione degli impianti idrotermosanitari e gas con particolare riguardo ai temi della sicurezza nella realizzazione degli impianti. Pertanto si propone un’occasione di aggiornamento tecnico-professionale, con la collaborazione di IMMERGAS che riguarda la nuova normativa UNI 7129:2015.

L’incontro si terrà giovedì 11 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Sala Magnano della Camera di Commercio di Savona.

leggi anche
Arnasco le immagini del Day After
Prevenzione
Fughe di gas, allarme dell’Ordine degli Ingegneri: “Controlli sugli immobili per prevenire crolli”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.