Sventrata

Fuga di gas, esplode villa a Sanremo: una vittima, ferito l’attore Gabriel Garko fotogallery

Sanremo. A due settimane dalla tragedia di Arnasco, un’altra esplosione causata da una fuga di gas colpisce il ponente ligure, questa volta a Sanremo in zona Solaro.

Questa mattina intorno alle 9 un terribile boato ha svegliato i residenti, che si sono subito accorti di quanto accaduto: un’esplosione – le cui cause sono ancora da verificare – ha sventrato una villetta in via Privata delle Rose. Si tratta di “Villa delle Rose”, una casetta famigliare affittata a Gabriel Garko per il periodo del Festival di Sanremo, andata letteralmente distrutta nell’esplosione. Macerie, vetri e inferriate sono sparsi ovunque nel raggio di qualche metro.

Il bilancio dell’esplosione è di due feriti e un morto. Vittima della deflagrazione è l’anziana proprietaria dell’abitazione, una donna di 77 anniFerito Gabriel Garko: trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo, l’attore italiano ha riportato un trauma cranico giudicato guaribile in dieci giorni. Sotto choc invece la sua assistente personale: anche lei si trovava all’interno della “Villa delle Rose” al momento dell’esplosione ma, fortunatamente, è rimasta illesa.

A causare l’esplosione è stata una fuga di gas, con conseguente saturazione dell’aria. E’ bastato poi accendere la luce di una delle stanze della villetta – di proprietà della famiglia del dentista Noveri – per causare la deflagrazione. Il boato dell’esplosione, udito da tutto il Solaro, è stato spaventoso.

Sul posto sono accorsi carabinieri, polizia, 118 e vigili del fuoco. Fino all’ultimo si è sperato di poter trovare ancora in vita la donna dispersa, ma il crollo di parte dei soffitti ha causato il decesso dell’anziana. Nel frattempo il pubblico ministero Barbara Bresci, che ha raggiunto il luogo dell’esplosione, ha predisposto il sequestro della villetta per poter compiere le verifiche del caso. Sul posto anche il sindaco Alberto Biancheri.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.