Manifestazione

Forza Nuova in piazza a Savona, corso Italia blindato

Blitz di Forza Nuova alle "Lavatrici" di Pra'

Savona. Carabinieri e polizia hanno blindato oggi pomeriggio Savona per la manifestazione promossa da Forza Nuova. I militanti hanno protestano in centro cittá contro la politica del governo sui temi di immigrazione, degrado e occupazione.

Le forze dell’ordine hanno bloccato il tratto di corso Italia fra via Ratti e la piazza del Comune. Per evitare qualsiasi problema un mezzo blindato della polizia è stato usato come barriera. Tutto questo per evitare possibili scontro con militanti della fazione opposta. Per garantire la massima sicurezza ai promotori dell’iniziativa e ai cittadini sono state chiuse al traffico via Pertinace e via Battisti. Distribuiti anche centinaia di volantini. “Forza Nuova anche a Savona intende rilanciare con forza il suo messaggio di preferenza nazionale: basta immigrazione, casa, lavoro prima agli italiani”.

“Le realtà e le associazioni democratiche ed antifasciste di Savona condannano l’ennesima strumentalizzazione di ansie e di preoccupazioni volta solamente a fomentare un clima di odio e paura, in contrasto con i valori democratici e costituzionali di cui la nostra città va fiera”, é la contestazione arrivata con una nota dagli aderenti di “Apertamente” che hanno condannato la manifestazione di oggi.

Più informazioni
leggi anche
#svegliatisavona, manifestazione pro unioni civili
A muso duro
Savona, Apertamente contro il presidio di Forza Nuova: “Idee che non rispecchiano la nostra città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.