IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano, i Pirates debuttano sul campo dei Predatori

Sfida tutta ligure nel turno inaugurale

Savona. Sarà il derby delle due riviere tra i Pirates 1984 Savona ed i Predatori Golfo del Tigullio Chiavari ad inaugurare il girone E del campionato nazionale di football americano di Terza Divisione Fidaf.

Un esordio impegnativo per i savonesi, contro un team seriamente candidato alla vittoria finale. I tigullini hanno come loro punti di forza il quarterback Giacomo Ravera ed il wr Federico Spiaggi, nel giro del Blue Team Italia, entrambi al top delle classifiche 2015 come rendimento e ricezioni.

Per i savonesi di coach Ferrari un impegno non da poco, soprattutto per la difesa; per il “black wall”, fermare l’attacco arancione sarà difficile ma non impossibile. Molta attesa anche per l’esordio in cabina di regia pirata per il quarterback Nicolò Arnaldi.

I savonesi hanno fatto una buon reclutamento e tanti giovani pirati esordiranno sabato sera nella loro prima partita ufficiale.

Siamo chiamati da subito ad un impegno importante – dice l’head coach Mauro Ferrari -. Ci confronteremo contro una signora squadra, di cui abbiamo rispetto, ma che non temiamo. Questo sarà un girone molto duro, ma penso che nessun risultato sia cosi scontato. Dobbiamo giocare ogni partita fino all’ultimo secondo, soprattutto contro squadre forti ed attrezzate, ci vuole molta attenzione e concentrazione, che sono anche le componenti principali del nostro sport. Solo cosi possiamo avere delle chance di vittoria. Abbiamo fatto una buona pre-season, con pochi infortuni ed i giovani under con i rookies hanno compreso lo spirito del football e dei pirati”.

Gli ultimi due derby hanno visto la vittoria dei tigullini, sempre con minimo scarto, segno di partite equilibrate e combattute. Appuntamento quindi per sabato 20 febbraio alle ore 21 al campo “Daneri” di Caperana, Chiavari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.