IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale ferma il Cus, Spinnaker corsara con Santa Sabina risultati

Savona. Sconfitta a sorpresa in casa per il Cus Genova, che lascia così via libera alla Admo volley nella Serie C di pallavolo maschile; il team di Lavagna è così primo con tre punti di margine sui genovesi e una gara disputata in meno.

Inattesa la sconfitta casalinga del Cus, a opera della Avis Finale; dopo un dominio nel primo set, gli universitari genovesi hanno ceduto terreno, mostrando soprattutto difficoltà in fase di attacco. Spazio così ai finalesi che, ordinati e composti, hanno costruito sulla distanza una vittoria importante anche per la loro classifica.

La Spinnaker volley espugna il terreno genovese della Santa Sabina ed effettua il sorpasso in classifica, avvicinandosi così a Sanremo, un solo punto di distanza da quarto posto. Dopo le precedenti belle prestazioni, questa è una sconfitta pesante per i genovesi della Santa Sabina.

Vittoria schiacciare per la Admo volley, ora prima in solitaria e dominatrice del campionato di Serie C; sul terreno di casa a Lavagna, i verdeblù passano 3-0 contro la Volleyprimavera, rallentando solo nel terzo set, dopo due frazioni di predominio schiacciante. Mentre i ragazzi di Albenga rimangono al penultimo posto in classifica, la Admo si invola, forte di una sola sconfitta in undici gare.

 

Vince in casa la Pallavolo Avis Turistar di La Spezia, che supera per tre set a uno la Colombo Genova; ceduto il primo set agli ospiti, gli spezzini recuperano e lottano, vincendo il terzo set 27-25 e involandosi per la frazione decisiva. In classifica occupano ora il terzo posto, ampiamente davanti Sanremo ma nettamente dietro il Cus.

 

La quattordicesima giornata vedrà la Admo ospite del Finale, uscito vincitore dalla sfida con il Cus, mentre i genovesi visiteranno Sanremo, un terreno alquanto ostico, dove non potranno fare punti con facilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.