In umbria

Fiabe, aperte le iscrizioni al Premio Letterario “Tabarrini”

premio Tabarrini

Castel Ritaldi. Sono aperte le iscrizione al Premio Letterario “Mario Tabarrini – Castel Ritaldi paese delle fiabe” che quest’anno giunge alla sua XVII edizione. “Il viaggio” è il tema prescelto per l’edizione 2016 e per partecipare le fiabe dovranno essere inviate entro il 31 maggio.

Il premio letterario è intitolato al professore Mario Tabarrini, originario del Comune di Castel Ritaldi, autore di libri di narrativa e novelle per ragazzi e vincitore di un prestigioso Premio Pulitzer con una di esse. La competizione consiste nell’ideare una fiaba che sia inerente con il tema selezionato ogni anno dalla giuria: i racconti pervenuti verranno suddivisi in categorie in base all’età del concorrente e ogni categoria avrà un vincitore ed un secondo classificato.

Il tema scelto per l’edizione 2016 del Concorso è appunto “Il Viaggio” ed il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione e la propria opera narrativa è il 31 maggio 2016. Le premiazioni delle fiabe più meritevoli avverranno alla fine dell’estate in concomitanza dell’evento “Il Paese delle Fiabe” che consiste in un week-end interamente dedicato ai bambini, in occasione del quale il piccolo borgo umbro di Castel Ritaldi viene animato da tanti personaggi di fantasia della narrativa per bambini e ragazzi che accoglieranno i giovani visitatori nelle loro dimore incantate.

Il concorso non presenta limiti di età e garantisce un diploma e un premio in denaro ai vincitori delle cinque diverse categorie. Per scaricare il regolamento con annessa domanda d’iscrizione visitare il sito www.castelritaldi.eu.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.