Applausi

Festival di Sanremo, niente premi per “Nali” e ora c’è il tour

Esce “Se avessi un cuore” a cui seguiranno due date di anteprima della sua tournée

annalisa scarrone

Sanremo. Alla fine hanno vinto gli Stadio davanti a Francesca Michelin e il duo Caccamo-Iurato. Nessun premio per la cantautrice carcarese Annalisa Scarrone arrivata undicesima. Nali è tornata a Sanremo dopo un anno proponendo il brano “Il diluvio universale“ di cui è anche autrice.

La sua era una canzone pocosanremese ma non è un difetto. “Nali”, anche nella kermesse dell’Ariston, si è confermata personaggio gradevole, sobrio e concreto della canzone italiana. Ad alcuni critici ha ricordato un po’ la Mannoia su tonalità più alte. Il testo della sua canzone non è banale. E l’ha saputa cantare. Una buona performance che le ha fatto comunque onore.

Ora si aspetta l’uscita del nuovo cd. “Il Diluvio Universale” sarà contenuto nel suo nuovo album di inediti “Se avessi un cuore” in uscita il 15 aprile a cui seguiranno due date di anteprima del tour “ Se Avessi Un Cuore” a Milano e a Roma: il 17 Maggio a Milano (Barclays Teatro Nazionale) e il 19 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica).

Le prevendite sono già iniziate su Ticketone e circuiti di vendita autorizzati.  Da ricordare che, oltre alla musica durante il 2015, Annalisa si è distinta anche al cinema (ha partecipato al film di Maurizio Casagrande “Babbo Natale non viene da Nord”) e in televisione con un programma su Italia 1 “Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern”.

Questa la classifica finale. 1) Stadio – Un giorno mi dirai, 2) Francesca Michielin – Nessun grado di separazione, 3) Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – Via da qui, 4) Enrico Ruggeri – Il primo amore non si scorda mai, 5) Lorenzo Fragola – Infinite volte, 6) Patty Pravo – Cieli immensi, 7) Clementino – Quando sono lontano, 8) Noemi – La borsa di una donna, 9) Rocco Hunt – Wake up, 10) Arisa – Guardando il Cielo, 11) Annalisa – Il diluvio Universale, 12) Elio e Le Storie Tese – Vincere l’odio, 13) Valerio Scanu – Finalmente Piove, 14) Alessio Bernabei – Noi siamo infinito, 15) Dolcenera – Ora o mai più (le cose cambiano), 16) Irene Fornaciari – Blu

 

Più informazioni
leggi anche
DSC 5662
Il personaggio
Festival di Sanremo, Annalisa: “Con Il Diluvio Universale è il coronamento di un sogno”
DSC 5697
Il personaggio
Annalisa “Nali” Scarrone, dopo il Festival il tour di primavera tra Milano e Roma
Festival di Sanremo 2015
Il personaggio
Annalisa Scarrone torna al Festival di Sanremo, è tra i big in gara all’Ariston

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.