Riapertura

Dopo anni Sassello riabbraccia il suo cinema, venerdì il primo film

teatro sassello

Sassello. Vedere un film al cinema a Sassello: un’abitudine della scorsa generazione, una comodità che i giovani di oggi avevano ormai dimenticato. Ed invece, grazie all’Associazione Teatro di Sassello e ad alcuni finanziatori, tra tre giorni il cinema di Sassello tornerà a vivere dopo anni di chiusura.

La pellicola scelta per il nuovo “debutto”, questo venerdì sera, è “Il Ponte delle Spie” con Tom Hanks: alle 20.30 l’apertura del botteghino, alle 21 qualche parola di ringraziamento e, alle 21.15, la proiezione del film. Sabato, poi, sarà la volta di Checcho Zalone e del suo “Quo Vado?” al termine del quale, per festeggiare, si tornerà a brindare al cinema di Sassello.

La sala di proiezione, come detto, non era più operativa da anni, e torna in funzione grazie agli sforzi economici del Comune di Sassello, di Filse, del Consorzio per tutela e la conservazione del sottobosco “Sassello” nonché di diversi cittadini e turisti che hanno versato il loro contributo; ma, soprattutto, grazie al lavoro dell’Associazione Teatro di Sassello (nella foto), che con quei contributi ha realizzato la digitalizzazione della sala e che ora si occuperà di gestirla.

“Chiaramente questa riapertura ci fa molto piacere – è il commento del sindaco, Daniele Buschiazzo – perché comunque, in una cittadina distante dai servizi, gli intrattenimenti culturali sono importanti. E riavere il cinema a Sassello darà a chi vive nei nostri territori un’opportunità in più”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.