Catena solidale

Dieci cani di Camporosso arriveranno ad Albenga per cercare una famiglia

Il comune di Albenga ha deciso di ospitare dieci animali nella struttura di Enesi

Albenga. Alcuni dei cani “abbandonati” di Camporosso saranno ospitati anche nel canile di Albenga. Ad annunciarlo è il Comune: “Vista la situazione venutasi a creare a Camporosso, a seguito della morte di un residente che accoglieva e custodiva 108 cani, abbiamo ritenuto opportuno, per garantire il benessere degli animali, ospitarne alcuni presso la struttura comunale del canile di Enesi”.

Il comune ha attivato tutte le procedure necessarie e le attività di sensibilizzazione, anche con il supporto delle associazioni di volontariato ed in particolare dell’ENPA – Fiduciariato di Enesi che già collabora con il Comune di Albenga, al fine di garantire l’immediata adozione degli stessi animali.

“L’Amministrazione comunale ha deciso di accogliere 10 cani presso la struttura di Enesi dove saranno accuditi dagli operatori e dai volontari nell’attesa delle adozioni che saranno seguite con attenzione al fine di addivenire ad adozioni consapevoli presso famiglie responsabili che garantiscano un futuro sereno ai cagnolini” spiega il Consigliere delegato all’ambiente Mariangelo Vio.

“Un doveroso ringraziamento va a “Il Granaio” di Savona che ha offerto una fornitura per i piccoli nuovi ospiti e ai clienti di Fortesan che ha messo a disposizione il proprio negozio di Albenga per la raccolta pappe pro-pelosi di Camporosso”. I clienti di Fortesan hanno risposto con calore e generosità alla richiesta di aiuto e tanti cittadini si sono recati al canile a portare il loro contributo di scatolette, crocchette e accessori per rendere più serena la breve permanenza presso la struttura comunale” spiegano dall’Enpa.

leggi anche
amici animali camporosso
Cibo e farmaci
La Onlus “Amici Animali” della Croce Bianca di Alassio aiuta i “pelosetti” di Camporosso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.