Priorità

Danni alluvionali, censimento quasi completato. Il Ministro: “Difficile reperire risorse sufficienti”

Le parole del ministro Martina nel faccia a faccia con Agrinsieme. L'associazione: "Attendiamo risposte concrete"

alluvione finalborgo

Liguria. “Il mese di febbraio sarà dedicato a completare il censimento dei danni e alla ricerca delle risorse in un rapporto stretto con il Ministero dell’Economia”. Lo ha detto il Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina in visita in Liguria, durante un confronto con Agrinsieme con al centro la questione dei danni alluvionali per le calamità del novembre 2014 e dei risarcimenti per le imprese agricole.

“Grazie al lavoro di sensibilizzazione che nelle scorse settimane Agrinsieme ha sviluppato attraverso i parlamentari liguri (Anna Giacobbe e Mario Tullo in particolare) è stato possibile, in un breve ma efficace incontro, rappresentare al Ministro le problematiche più volte denunciate”.

Sui danni alluvionali del novembre 2014 il Ministro ha ribadito la sua attenzione e quella del Governo, non nascondendo le difficoltà di reperire le risorse sufficienti a rispondere in modo adeguato alle necessità delle aziende.

“Ora è necessario perseverare nell’azione per rendere concreti  gli impegni e le disponibilità manifestate dal Ministro. In questo senso, siamo certi di poter contare tanto sull’apporto dei Parlamentari Liguri quanto sull’azione della Regione che svolge un ruolo di primaria importanza nella fase di riparto dei fondi per le calamità e nel rapporto con il servizio fitosanitario nazionale” conclude Agrinsieme.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.