Dalla montagna al mare, per una due giorni all'insegna delle fat bike - IVG.it
Snow & sand fest

Dalla montagna al mare, per una due giorni all’insegna delle fat bike

Bardineto. Edizione numero due dello “Snow & Sand Fest”, in programma sabato 6 e domenica 7 febbraio, tra Bardineto e Pietra Ligure.

L’appuntamento dedicato agli appassionati della fat bike vuole unire la montagna ligure con il mare, puntando su due peculiarità della nostra regione, ovvero la spiaggia e le vicinissime vette liguri. Il primo giorno gli appassionati potranno così apprezzare il panorama che offre Bardineto, i sentieri sulle colline, l’aria frizzante che si respira in quota.

Il secondo giorno lo scenario si sposta al mare. Con altre emozioni e altri panorami ma sempre da togliere il respiro. Questa volta, a farla da padrone è il mare di Pietra Ligure, la costa e la sua spiaggia. E proprio sulla spiaggia gli atleti si daranno battaglia, in un circuito difficile ed emozionante.

Abbiamo avuto prenotazioni da varie parti d’Italia. Aspettiamo sportivi da tutto il Nord d’Italia, Toscana ed Emilia per un totale, ad oggi di circa 70 persone tra partecipanti ed accompagnatori che arriveranno per passare qui il primo fine settimana di febbraio” spiegano Gianni Dell’Orto e Igor Rostagno, dell’associazione AriAperta che ha organizzato l’evento, con il Patrocinio del Comune di Pietra Ligure e la collaborazione del Comune di Bardineto.

Di seguito il programma della manifestazione.

Sabato 6 febbraio
Ore 8,30 Iscrizione e punzonatura fat a Pietra Ligure in piazzale Fabio Geddo (ex campo sportivo), ai partecipanti sarà riservata un’area per il parcheggio
Ore 9,30 Trasferimento a Bardineto con mezzi messi a disposizione dall’organizzazione
Ore 11,30 Inizio manifestazione
Ore 12,30 Fine manifestazione
Ore 13 Polenta party a Bardineto
Ore 14,30 Rientro a Pietra Ligure con i mezzi o per chi vuole in fat bike attraverso un meraviglioso percorso tra boschi e single track con le guide
Ore 16,30 Arrivo a Pietra e sistemazione in albergo, residence, campeggio
Ore 20,30 Cena con fat-festa

Domenica 7 febbraio
Ore 9 Ritrovo presso spiaggia dei Bagni Giardino a Pietra Ligure
Ore 9,30 Apertura stand espositivi
Ore 10 Giro d’onore per il paese con scorta della polizia municipale
Ore 10,30 Inizio manifestazione
Ore 12,30 Fine manifestazione
Ore 13 Pranzo con premiazione presso Bagni Giardino
Ore 15,30 Pedalata dell’arrivederci libera a tutti
Ore 17 Saluti

Snow & Sand Fest è una manifestazione riservata alle fat bike, un evento unico a livello internazionale, che nasce dall’idea di legare la Val Bormida e la Val Maremola con un denominatore comune, le fat bike – spiegano i due organizzatori -. In un week end ricco di emozioni e divertimento i nostri fattoni avranno la possibilità di passare dal circuito montano di Bardineto, alle spiagge soleggiate di Pietra Ligure, tra sentieri tipicamente liguri, in mezzo ad una natura incontaminata con panorami fantastici. Il raduno è all’insegna della goliardia e del massimo divertimento, tale è lo spirito del mondo fat bike, che vede alternarsi alle fatiche della pedalata, mangiate, musica e sane risate. I partecipanti saranno sempre scortati dalle guide mountain bike di Ariaperta”.

leggi anche
Snow&Sand Fest
Partiti!
Bardineto, ha preso il via lo “Snow & Sand Fest”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.