Cds

Cross delle Manie, brillano le Cadette dell’Atletica 92 Ventimiglia

Finale Ligure. Si sono conclusi con la gara di cross delle Manie di Finale Ligure i campionati regionali individuali di corsa campestre, seconda prova del campionato di società.

L’Atletica 92 Ventimiglia, società che, sotto la guida attenta del tecnico Marco Muratore, segue il settore giovanile ed è collegata all’Atletica Arcobaleno Savona, ha schierato nuovamente il quartetto di giovani atlete che già nella manifestazione svoltasi a La Spezia aveva ben figurato.

Della compagine fanno parte tre nuovi acquisti che proprio a La Spezia hanno vestito per la prima volta la divisa verde della società sportiva.

I risultati ottenuti sono stati entusiasmanti anche con la vittoria di gara proprio alle Manie, grazie all’ottima prestazione della figlia d’arte Aurora Bado. La squadra delle Cadette è formata da un’atleta già nota sulle piste e nei cross della regione, Charlotte Bontemps, e dai nuovi acquisti Chiara Megiovanni, Aurora Bado e Caterina Cennamo, quest’ultima residente a Toirano ed allenata da Flavio Lenardon.

L’Atletica 92 Ventimiglia ha provato subito con una prova maiuscola ad aggiudicarsi sia la gara che i campionati ben consapevole che la lotta sarebbe stata difficile contro un favoritissimo Trionfo Ligure già in vantaggio di tre punti; fino all’ultimo metro l’esito è stato incerto, con Bontemps, Bado e Fossa in lizza per i primi tre posti. Sul finale uno scatto poderoso dell’atleta dell’Atletica 92 Ventimiglia regola tutte le concorrenti.

Ecco comunque nel dettaglio tutti i risultati conseguiti dalle Cadette portacolori dell’Atletica 92 Ventimiglia: 1ª Aurora Bado, 3ª Charlotte Bontemps, 10ª Chiara Megiovanni, 16ª Caterina Cennamo. Con questi ottimi piazzamenti nel campionato di società regionale l’Atletica 92 Ventimiglia si aggiudica il secondo posto nella classifica Cadette.

Nelle foto: Caterina Cennamo, Aurora Bado, Charlotte Bontemps e Chiara Megiovanni; Caterina Cennamo e Flavio Lenardon.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.