Dal 10 febbraio

Croce Rossa: a Vado inizia il corso per diventare volontario

"Abbiamo bisogno di gente giovane e non, dinamica, con tanta voglia di fare e un grande senso del dovere"

Tre ambulanza Croce Rossa Vado

A Vado inizia il corso 2016 per diventare volontari della Croce Rossa. L’appuntamento è fissato per mercoledì 10 febbraio, alle 21, presso la Sala Fisios di Via Sabazia 30 a Vado.

“Abbiamo bisogno di gente giovane e non, dinamica, con tanta voglia di fare e un grande senso del dovere. Il corso è aperto a tutta la cittadinanza a partire dai 14 anni” spiegano dalla Croce Rossa vadese da dove precisano: “I Volontari C.R.I. non prestano servizio solo sulle ambulanze e in attività di trasporto infermi e di emergenza sanitaria in convenzione con il 118, come spesso si crede”.

“Pur essendo questo servizio importante per i Volontari, le attività svolte in favore della popolazione sono molteplici e di vario tipo: tutela e protezione della vita e della salute, supporto e inclusione sociale, calamità naturali, migranti, diritto umanitario, sviluppo dei giovani e cultura della cittadinanza attiva, organizzazione, gestione e comunicazione del Volontariato. Se pensate che la nostra proposta vi possa interessare, vi invitiamo per la prima serata del corso per nuovi Volontari 2016” concludono dalla Croce Rossa di Vado.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.