IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria: il Cisano si arrende ancora alla Matuziana

Cisano sul Neva. Inizia il girone di ritorno della Coppa Liguria. Sul campo di Pian di Poma si affrontano Matuziana Sanremo e Cisano. All’andata era finita 2 a 1 per le sanremesi.

Fin dalle prime battute dell’incontro sono le locali a fare il gioco: le ragazze di mister Garelli entrano in campo decise e determinate, attaccano subito forte e fanno una buona pressione su Compare e compagne.

Al 12°, dallo sviluppo di una rimessa laterale, Valentini da fondo campo mette in mezzo all’area, Ferreira di esterno destro fa un pallonetto su Rinaldi in uscita ed insacca.

Le matuziane sono sempre in attacco: devono portare a casa i 3 punti per cercare di salvare una difficile stagione; il Cisano fatica a reagire.

Al 22° rinvio corto di Rinaldi, Marchisio anticipa Giusto, tira dal limite dell’area e gonfia la rete: 2 a 0.

Il match prosegue fino all’intervallo con le sanremesi alla ricerca del terzo gol e le ingaune che provano a farsi avanti ma senza mai rendersi pericolose davanti a Pulitanò.

Il secondo tempo vede le padrone di casa calare un poco, ma sono sempre molto attente: lasciano pochi spazi alle ospiti che provano a sorprendere Valtrè e compagne senza riuscirci.

Al 18° il Cisano resta in dieci per l’espulsione per somma di ammonizioni del centrocampista Sabir, ma non si arrende e prova con grinta a ribaltare un risultato che però le matuziane proteggono con tutta la loro forza e capacità.

In classifica la Matuziana Sanremo sale a quota 7 punti; il Vado è a 4; il Cisano a 0.

La Matuziana allenata da Alessandro Garelli ha giocato con Pulitanò, De Mattia, Valentini, Troiano (Zunino), Ferrea, Greco Polito (Gallo), Valfrè’, Mariotti (Ambesi), Marchisio (Popovici), Allegri, Ferreira; a disposizione Fasuolo.

Il Cisano condotto da Gian Paolo Capurro ha schierato Rinaldi, Teixeiira (Pacheco), Ioleri, Giusto, Compare, Caffarati, Bastino, Sabir, Basso, Capurro (Chessa), Gentile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.