La polemica

Consiglio provinciale “viziato”, il consigliere Ciangherotti contro il presidente Giuliano

primo consiglio provinciale giuliano

Albenga. “Il presidente della Provincia di Savona, Monica Giuliano, è goliardicamente eversivo delle Istituzioni pubbliche. Ha convocato il 10 febbraio scorso un consiglio provinciale, trasmettendo gli atti delle delibere ai consiglieri soltanto ieri, in tarda mattinata, a meno di 24 ore dalla seduta ordinaria di oggi prevista alle ore 9.30. Venendo meno all’art. 18 del regolamento di Consiglio provinciale che prevede il deposito delle pratiche di consiglio il giorno della convocazione e ledendo il diritto dei Consiglieri provinciali al corretto esercizio del mandato elettivo”. La denuncia arriva dal consigliere i Albenga Eraldo Ciangherotti, che ha polemizzato questa mattina a Palazzo Nervi nel corso del Consiglio provinciale.

“Abbiamo contattato telefonicamente il vice Prefetto di Savona, dr. Giuseppe Montella, per presentare, domani, un ricorso immediato alla Prefettura e per chiedere l’annullamento delle deliberazioni provinciali di oggi” aggiunge.

“Tra l’altro, all’odg di questo odierno Consiglio provinciale viziato, vi erano pratiche inerenti le commissioni elettorali, su cui sarebbe stata auspicabile, alla vigilia dell’election day, massima trasparenza da parte del Partito democratico savonese. Il fatto che i sondaggi del centrosinistra a Savona e negli altri comuni della provincia siano pessimi per il Pd non autorizzano Monica Giuliano a fare carte false. Questo Presidente della Provincia, così facendo, invece, si dimostra pericoloso per l’opacità con cui governa la provincia di Savona e il Palazzo Nervi” conclude Ciangherotti.

leggi anche
primo consiglio provinciale giuliano
Illegittimo
Annullate (o quasi) le pratiche del Consiglio provinciale. Ciangherotti e Leone (FI): “Avevamo ragione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.