L'assemblea

Confcooperative, Riccardo Viaggi riconfermato presidente interprovinciale

Nuovi innesti nel direttivo per dare una spinta alla crescita dell'organismo tra Savona e Imperia

riccardo viaggi

Albenga. Assemblea compatta e con esito finale senza sorprese. Sarà ancora Riccardo Viaggi a guida Confcooperative di Savona e Imperia. Così è stato deciso al termine della mattinata di lavori che si è svolta a Palazzo Scotto Niccolari, nel cuore del centro storico albenganese. Al voto hanno partecipato 80 rappresentanti delle 160 cooperative associate.

Lavori che hanno visto la partecipazione di delegati delle due province e del consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza e del consigliere provinciale Eraldo Ciangherotti.

Sono stati eletti consiglieri Alberto Bianco (Centro Servizi), Alberto Bianco (Fidicomtur), Barbara Nani (Liguria da Scoprire), Simona Barbera (ReteLiguria), Grazia Vinai (Floricoltura Scotto), Marcello Demichelis (Bma), Vittorio Libonati(Consorzio Liguria Pesca), Aldo Genesio (Arcadia), Patrizia Vasta (Santa Rita), Roberta Pastorino (Zivia), Alessandro Giulla (Jobell), Enrico Pennino (Cairese), Luca Lalli (Sas), Giorgio Mallarino (Casa Ecologica), Raffaele Bolla (Consumo Calice), Claudia Gazzano (PatFlor)
Barbara Visentini (ISO), Fabio Parolini (OpAlbenga), Armando Biasi (San Lorenzo) e Angelo Granieri (Medici Associati).

Un consiglio con molte novità perché sono entrate anche delle nuove leve, forze più giovani che possano dare una spinta al processo di rinnovamento di Confcooperative che diventerà un organismo sempre più regionale e non più interprovinciale, come ha spiegato nel suo intervento Viaggi.  “Per il futuro sono convinto vi siano ulteriori possibilità di diffusione e rafforzamento della realtà cooperativa, ma sono prospettive che vanno consolidate sia con azioni interne (primariamente su integrazioni, reti d’impresa, ampliamento delle tipologie di servizi offerti a famiglie e persone, sviluppo nelle aree territoriali oggi un po’ ai margini dei grandi processi economici, rafforzamento della finanza di sistema) che attraverso un’azione sindacale che riporti maggiore attenzione sulla promozione dello sviluppo della cooperazione in Liguria come nel resto d’Italia”.

Secondo la direzione interprovinciale di Confcooperative “è fondamentale adeguarsi a condizioni di mercato che hanno richiesto e continuano a richiedere un ampliamento di funzioni e l’ingresso in nuove aree di lavoro comunque legate alle primarie attività”.

 

leggi anche
assemblea confcooperative
L'assemblea
Viaggi (Confcooperative): “Avviato un percorso di regionalizzazione del sistema”
confcooperative
Assemblea
Confcooperative, Stefano Marastoni confermato presidente: “L’alleanza garantirà nuova crescita”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.