Risparmio e funzionalità

Comune di Murialdo, via all’efficientamento dei servizi comunali

Nuovi orari per i dipendenti, servizi informatici modernizzati e una convenzione con Plodio per migliorare l'efficienza

Murialdo: la chiesa parrocchiale

Murialdo. Un comune più efficiente e che sappia ottimizzare le poche risorse in campo. Sono gli obbiettivi perseguiti dal sindaco di Murialdo Ezio Salvetto che, come promesso in campagna elettorale, si sta dando da fare per “l’efficientamento dei servizi comunali” che sta entrando in una fase operativa.

“Con i consiglieri comunali e con l’aiuto del nostro Segretario comunale abbiamo ridefinito e riorganizzato il lavoro dei dipendenti comunali in modo da raggiungere maggiore efficacia. E’ stato adottato un nuovo orario ed un nuovo regolamento. Inoltre abbiamo sottoscritto una convenzione con il comune di Plodio per il servizio associato di ragioneria ottenendo un cospicuo risparmio economico per il comune di Murialdo” spiega il primo cittadino.

“E’ stata modernizzata l’informatica degli uffici installando computer e copiatrice efficaci ed un nuovo sistema di gestione delle presenze del personale. Per quanto riguarda i servizi tecnici  e stato acquistato un nuovo mezzo per i servizi tecnici e gli operai  sono stati dotati di abbigliamento e DPI  adeguati alle loro mansioni. Nelle  prossime settimane  provvederemo anche alla riorganizzazione dei locali del comune in modo da renderli più funzionali per il personale ed accoglienti per il pubblico” prosegue Salvetto.

“Dall’inizio del mese sono stati modificati gli orari di lavoro e di  apertura al pubblico, sempre nell’ottica di una maggiore  efficienza del personale e disponibilità per il pubblico. Siamo fiduciosi che questi cambiamenti  incontrino l’approvazione dei cittadini” conclude il sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.