Impegno

Ciangherotti e Perrone (FI): “Il nuovo Self assuma gli ex dipendenti Fruttital”

Invito al sindaco Cangiano di farsi carico degli impegni sulla ricollocazione degli ex lavoratori del gruppo Orsero

Self Bricolage

Albenga. A breve, ad Albenga, aprirà un punto vendita della Self Italia, azienda leader nel settore bricolage. Tra le assunzioni in programma nella nuova struttura ingauna, stando alle informazioni reperibili sul sito online lavorieconcorsi.com, ci saranno 13 addetti vendita, un capo Settore vendita, una addetta assistenza clienti, 9 addetti cassa, un magazziniere e una addetta Ufficio, per un totale di almeno 26 dipendenti.

Risulta che, ad oggi, alcuni ex-dipendenti Fruttital in mobilità siano stati contattati per un primo colloquio di selezione e, successivamente, solo uno sia stato richiamato per un successivo incontro.

“Chiediamo al sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano, di incontrare l’amministratore delegato dell’azienda con sede a Rivalta di Torino, l’Ing. Enrico Gardino, in modo da fare tutto il possibile perché, nell’organico dei lavoratori che verranno assunti, una buona percentuale sia selezionata tra quegli ex dipendenti Fruttital, circa una quarantina, in mobilità (per alcuni in scadenza con il prossimo mese) con i quali in diverse occasioni questa Amministrazione comunale si è impegnata per un ricollocamento lavorativo” affermano i consiglieri comunali di Forza Italia Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone.

“D’altra parte, la convenzione urbanistica per il cambio di destinazione d’uso dell’area e il via libera all’apertura del nuovo punto vendita albenganese è stata deliberata dalla giunta comunale, a fine luglio scorso, su scelta politica e non vogliamo dubitare che, in quest’ambito, non sia stata tenuta in conto l’emergenza nel reinserimento dei lavoratori ex Fruttital” concludono.

Più informazioni
leggi anche
Self Bricolage
Nuovo insediamento
Self arriva ad Albenga, ad aprile l’apertura: 25 nuovi posti di lavoro
Generica
Garanzie
Ex Fruttital, Berrino promette formazione per i lavoratori. De Vincenzi: “Vigileremo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.