IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cessa l’allerta sulla costa, in Valbormida prorogata fino alle 18 fotogallery

Sta per terminare l'ondata di maltempo che per due giorni ha flagellato la provincia

Provincia. Buone notizie per quasi tutti i savonesi: il maltempo sulla Liguria si sta attenuando, ed il servizio di Protezione civile della Regione ha emesso un messaggio di cessata allerta in anticipo rispetto all’orario previsto delle 13.

Situazione che torna alla normalità, dunque, ad eccezione della Valbormida dove, al contrario, l’allerta gialla è stata estesa per piogge e temporali fino alle 18 di oggi.

La temuta ondata di maltempo è passata sostanzialmente senza creare gravi danni. I disagi principali sono stati gli alberi caduti un po’ in tutto l’entroterra, i blackout (a Roccavignale e Plodio), un incidente causato dall’asfalto viscido a Montemoro, una frana in località Marmorassi a Savona e diversi danni all’asfalto tra cui sull’Aurelia tra Savona e Albissola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.