Il documento

Celle Ligure, bilancio approvato in giunta ora toccherà al consiglio comunale

Tra gli interventi previsti la manutenzione della scuola media e il rifacimento del paiolato sulla passeggiata a mare

celle ligure Comune

Celle Ligure. Via libera dalla giunta di Celle allo schema di Bilancio che è stato consegnato ai capigruppi consiliari. Dopodiché, trascorsi i venti giorni, si potrà fissare la convocazione del consiglio comunale per l’approvazione ossia verso fine mese.

“Anche quest’anno Celle sarà uno dei primi Comuni della provincia di Savona ad approvare il Bilancio – dice soddisfatto il sindaco Renato Zunino –  Si tratta di un fatto molto positivo in quanto i vari settori comunali potranno lavorare nella pienezza della approvazione di questo importante strumento”.

E non mancano le novità: “Sul versante entrate non vi sarà più a carico dei cittadini la TASI sulla prima casa che in base alla legge di stabilità verrà rimborsata dallo stato e rimaranno invariete le aliquote della TASI sulla seconda casa e dell’Imu e del prelievo IRPEF. Per la Tari vi sarà complessivamente una diminuzione del 2 per cento”.

Per quanto riguarda il programma degli investimenti sono previsti gli interventi sulla scuola media e il rifacimento del paiolato sulla passeggiata a mare, in attesa del Consuntivo che deve essere approvato entro aprile che in base sempre alla legge di stabilità forse permetterà di applicare un parte dell’avanzo di amministrazione (cifra che potrebbe essere vicina come applicazione ai 500.000 euro).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.