Processo in corso

Case agricole di Verzi, in 28 a giudizio per lottizzazione abusiva: sfilano i testimoni

Il dibattimento proseguirà a marzo: tra gli imputati i proprietari (o gli acquirenti) di alcuni dei lotti sequestrati nel 2012

Savona Tribunale

Loano. E’ entrato nel vivo il processo per la presunta lottizzazione abusiva relativa alle case agricole di Verzi che vede a giudizio 28 persone, tra cui il vicesindaco di Loano Remo Zaccaria e Francesco Provaggi (già assolti dall’accusa di concorso in abuso d’ufficio per la stessa vicenda). Questa mattina in tribunale sono stati ascoltati alcuni testimoni tra cui dei tecnici del comune di Loano.

Secondo l’accusa, la lottizzazione abusiva sarebbe stata realizzata a cavallo degli anni dal 2004 al 2011 nella collina di Verzi, su un’area di centomila metri quadrati. A giudizio ci sono i proprietari (o gli acquirenti) di alcuni dei lotti che fanno parte dei 100 mila metri quadrati sequestrati a inizio 2012.

La presunta lottizzazione abusiva riguarda solo una parte dei circa 120 interventi edilizi realizzati o avviati a Verzi e nell’entroterra loanese in una dozzina di anni. In una novantina di casi sarebbero stati riscontrati abusi edilizi più o meno gravi. Prossima udienza a marzo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.