Sanità

Carcare, porte aperte per il Poliambulatorio Cornareto

Carcare. Porte aperte per il Poliambulatorio Cornareto di Carcare, il nuovo polo di servizi sanitari specialistici nonché ultima fase del grande progetto “Casa dei Nonni, Residenza Cornareto”, la struttura polifunzionale che affianca l’attività ambulatoriale specialistica alla R.P. (Residenza Protetta) ed alla R.S.A (Residenza Sanitaria Assistenziale).

Il nuovo centro, inaugurato lo scorso venerdì e aperto al pubblico da lunedì 29 febbraio, si presenta come un ambiente ultra moderno, concepito secondo i più avanzati standard dell’edilizia sanitaria: inoltre, è situato al piano terra, quindi privo di barriere architettoniche, ed è dotato di un comodo parcheggio prospiciente. Spazi ampi e luminosi accolgono l’utente in una dimensione piacevole e confortevole che enfatizza l’obiettivo primario del centro, ovvero offrire un ampio ventaglio di specialisti in grado di soddisfare i più svariati bisogni della persona, dall’età infantile fino alla terza età, oltre a mettere a disposizione una struttura dove poter effettuare in poco tempo esami strumentali specifici.

Un team di ben 29 specialisti tra medici, terapisti e professionisti assicurano una copertura assistenziale a 360°, dalla Medicina Interna alla Cardiologia, dalla Neurologia alla Ginecologia, dalla Gastroenterologia alla Pneumologia, dalla Chirurgia Generale all’Endocrinologia, dalla Chirurgia Vascolare alla Reumatologia, passando per la Dermatologia, la Neuropsichiatria Infantile, la Pediatria, l’Ortopedia fino alla Medicina Estetica.

Il Poliambulatorio Cornareto vanta inoltre un’area specialistica dedicata alla maternità e all’infanzia con consulenza ginecologica, ostetrica e psicologica pre e post parto, accanto ad un servizio focalizzato sui disturbi del linguaggio e dell’apprendimento (DSA). Altro fiore all’occhiello del centro è un moderno ecografo multidisciplinare per eseguire ecografie internistiche, ginecologiche, vascolari e cardiologiche. Accanto a queste aree il centro è dotato di un ambulatorio infermieristico e fisioterapico.

“Si tratta di un progetto ambizioso e di grande utilità sia per gli Ospiti interni alla Casa dei Nonni, sia per gli utenti esterni- commenta il Dott. Riccardo Olivero, Direttore della Residenza Cornareto Casa dei Nonni- ci auguriamo che diventi un sinonimo di eccellenza in Valbormida, a Savona e nel Basso Piemonte”.

“Il Poliambulatorio Cornareto offre dei servizi innovativi e 360° per la persona: sono certa che possa crescere, diventando un punto di riferimento dove trovare professionalità, affidabilità e serenità” aggiunge la Dr.ssa Laura Siri, Direttore Sanitario.

“Per il prossimo futuro abbiamo à in programma alcune idee che consentiranno di ampliare i servizi offerti – aggiunge il dott. Olivero – tra le più attuabili, la realizzazione di un servizio infermieristico a condizioni economiche molto favorevoli per i residenti di Carcare, oltre ad una serie di incontri divulgativi legati alla salute e alla prevenzione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.