Replica

Campo sportivo di Alassio, il sindaco a Galtieri: “Rimandare non è una soluzione”

"Lavarsene le mani è una politica che non ci appartiene"

consiglio comunale alassio

Alassio. “Il provvedimento è in linea con il parere espresso dallo studio legale dell’avvocato Piscitelli di Genova, una delle figure più autorevoli in materia, e con quello dell’avvocatura del Comune di Alassio: non riconosciamo in toto i danni richiesti, bensì consideriamo i danni causati dal comportamento dubbio di responsabili dell’ente a cui poi rivolgeremo opportune richieste risarcitorie”.

 

Così il sindaco di Alassio Enzo Canepa risponde alle affermazioni del consigliere di minoranza Angelo Galtieri in merito alla pratica relativa alla transazione tra Comune di Alassio e stadio Alassio Parking.

“Oggi, a tutela dell’ente pubblico e dei cittadini tutti, non vi è altra strada percorribile se non quella dell’accordo con la controparte – aggiunge il primo cittadino – Tale soluzione è certamente meno gravosa del contenzioso. Certo, se quello che suggerisce Insieme X è di rimandare, e dunque lasciare ai posteri il problema, allora è un altro discorso. Ma lavarsene le mani è una politica che non ci appartiene, e abbiamo ricevuto il mandato dai cittadini di affrontare e risolvere le questioni importanti per il territorio di Alassio”.

“Fin dal suo insediamento, questa Amministrazione agisce per trovare soluzioni a innumerevoli problemi irrisolti, e preferiamo affidarci ai fatti, più che alle parole: non basta dichiarare che ci si sdraia per terra per impedire l’accesso ai camion, quando questi hanno titolo per farlo. Così si creano ulteriori conflitti: qualcuno, però, prima o poi li dovrà affrontare”, conclude Enzo Canepa, sindaco di Alassio.

leggi anche
consiglio comunale alassio
La discussione
Alassio, ritirata la pratica dei parcheggi dello stadio perché necessarie altre verifiche
Angelo Galtieri
Rinvio contestato
Stadio e parcheggi ad Alassio, Galtieri all’attacco: “Pratica dannosa per la città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.