Palazzo di città

Cairo, proiezione di “La regola del piombo” per sostenere l’Avis

Appuntamento nella serata di sabato 20 febbraio

Cairo - palazzo di città

Cairo Montenotte. L’Avis comunale di Cairo Montenotte ha iniziato il 2016 con un boom di donazioni: a gennaio 36 e a febbraio ben 52 sacche di sangue raccolte.

Per continuare nella propaganda di sensibilizzazione e per ringraziare i donatori e tutti coloro che, con impegno e passione stanno aiutando a crescere la sezione cairese, propone una serata di divertimento con la proiezione di un film.

Sabato 20 febbraio alle ore 21 presso il teatro di Palazzo di città a Cairo Montenotte verrà presentata una serata di beneficenza a offerta con la rappresentazione del film “La regola del piombo”.

Il primo lungometraggio firmato e prodotto dal regista milanese Giacomo Arrigoni, lanciato in prima mondiale al Bright Minds Film Festival ha vinto il Best Feature Film Award nella kermesse dedicata a nuovi filmaker che affrontano tematiche sociali.

Per redimere la sua anima, il fantasma di un assassino viene inviato a guidare una teenager disadattata a salvare due bambini tenuti prigionieri da un’organizzazione criminale. Una favola dark, ricca di effetti speciali, che affronta un tema di scottante attualità, quello dei “bambini invisibili”. Il film è stato girato anche a Pallare e a Cairo Montenotte in particolare nella splendida cornice di Villa de Mari e con numerose comparse valbormidesi.

Sempre più unita ed emozionata la squadra Avis cairese vuole incoraggiare vivamente più persone a donare il sangue volontariamente e, poichè le necessità sono sempre superiori alle disponibilità, ciò rende necessario non solo incrementare il numero di donatori, ma incentivare la donazione periodica.

Pertanto l’Avis di Cairo invita a partecipare numerosi a questo evento speciale al quale saranno presenti il regista ed alcuni attori, ricordando lo stesso slogan del film, “Siamo invisibili finché non compiamo un atto d’amore”, che calza perfettamente con lo spirito dei donatori di sangue che con il loro atto compiono un gesto d’amore e di civiltà per sé e per gli altri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.