Salvamento

Buone prestazioni dei savonesi al Campionato di Salvamento

Primo posto per Davide Gallo della RN Cairo Acqui. Ottimo terzo Elia Feci dell'Amatori Nuoto Savona

Varie Sport 2015-2016

Riccione. Si è svolta dal 4 al 7 febbraio una delle edizioni più interessanti del campionato nazionale di Nuoto per Salvamento. Si è trattata dell’edizione con il maggiorn numero di partecipanti, con 1450 atleti appartenenti a 101 società.

Inoltre si è trattato di un campionato che ha dato grandi soddisfazioni alla Liguria. Davide Gallo, infatti si è laureato campione italiano cadetti nei 100 metri del Trasporto Manichino con Pinne, grazie al tempo di 48’17”. Una grande gioia per lui e la sua squadra, la R.N. Cairo Acqui Terme che ha visto ottimi piazzamenti anche per Alessandra Abois e Martina Gilardi

Nessuno se lo aspettava, ma anche Elia Feci, dell’Amatori Nuoto Savona torna a casa con una medaglia nei 200 metri Super Life Saver che si è piazzato al terzo posto con il tempo di 2’49”. La squadra savonese può dirsi soddisfatta anche per le buone prove di Simone Mirenghi, Matteo Briano e Beatrice Bazzoli. Bene anche Bianca Meucci, Giorgia Revello, Sayda Sassari, Elisa e Francesca Fassio, Giada Regoli, Martina La Porta, Agnese Sanfilippo e Sara Guglielmi.

Bene anche lo Sporting Club Millesimo che ha ottenuto buoni piazzamenti, sebbene zero medaglie, con Jessica Boazzo, Elisa Tarsio, Yasmine Achiad, Robin Pregliasco, Marco e Andrea Verbicaro e Claudia Bagnasco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.