Borgio Verezzi 2016, l'associazione Agorà lancia la sua sfida: "Non staremo a guardare..." - IVG.it
In campo?

Borgio Verezzi 2016, l’associazione Agorà lancia la sua sfida: “Non staremo a guardare…”

dacquino borgio

Elezioni comunali a Borgio Verezzi, l’associazione Agorà lancia la sua sfida? Per ora è un “ni”, anche se dopo le affermazioni del sindaco di Borgio Verezzi e l’articolo apparso su IVG.it arrivano le prime parole ufficiali dell’associazione: “Non staremo certo a guardare…”.

“In questi anni abbiamo sempre svolto una attività di critica costruttiva nei confronti del Comune, mai contro qualcuno o per polemica politica, ma sempre nell’interesse del paese e dei cittadini di Borgio Verezzi. Se non abbiamo un cantiere edile sopra le Grotte di Borgio Verezzi, se abbiamo un bel parco verde al posto del cemento in località Bellotto, lo si deve alla tenace battaglia della nostra associazione: grazie ai suoi iscritti abbiamo condotto una battaglia di verità per la nostra piccola comunità e ne siamo fieri”.

“Tra l’altro stiamo parlando di progetti del Comune bocciati dalla Regione, così come ricordiamo al sindaco Dacquino che è vero che il Puc è stato approvato, ma la strada per la sua reale e definitiva attuazione è ancora lunga…” aggiunge l’associazione.

“Noi continueremo a lavorare per la salvaguardia del territorio e delle bellezze del paese. Agorà ha lavorato e lavora in assenza di conflitto di interessi e non difende rendite di posizione, si è opposta a scelte speculative, funzionali solo, come a suo tempo disse Italia Nostra, a chi costruisce e a chi vende, non certamente alla popolazione”.

E il monito lanciato all’attuale maggioranza pronta a presentarsi con una sua lista (con l’attuale sindaco Dacquino che garantirà un appoggio esterno): “Agorà non starà a guardare durante le prossime elezioni: con i nostri iscritti, sempre più’ numerosi e forte delle vittorie conseguite finora” conclude l’associazione.

leggi anche
  • Verso il voto
    Elezioni Borgio, Dacquino ancora in stand by: “L’importante è portare avanti il progetto di paese”
    comune borgio - sala consiglio
  • Bilanci e decisioni
    Borgio Verezzi, il sindaco Dacquino a tutto campo: per le comunali pronto a lasciare il testimone
    dacquino borgio
  • Battaglia elettorale
    Borgio 2016, si preannuncia sfida a tre: dopo Dacquino e la Garofalo, ecco il nome di Galletto
    comune borgio - sala consiglio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.