IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, al Join the Game trionfano Alassio, APS, Loano e Vado

Si è svolta a Vado la fase provinciale

Vado Ligure. Domenica 21 febbraio, a Vado Ligure, quasi trecento tra ragazzi e ragazze hanno partecipato al Join The Game provinciale, la classica manifestazione di 3 contro 3 riservata alle categorie Under 13 e Under 14 che qualifica alla fase regionale.

Il mattino è stato dedicato ai nati nel 2003 e 2004 con ben trentadue squadre partecipanti tra quelle maschili e femminili, suddivise in gironi. Dopo tre ore di gioco, al termine delle fasi a gironi e di quelle ad eliminazione diretta iniziate dagli ottavi di finale sono arrivate in finale, nel settore maschile, l’Alassio e il Vado mentre nel settore femminile APS e Pallacanestro Loano si sono contese la vittoria.

La finale Under 13 in rosa ha visto prevalere l’Amatori Savona mentre in quella maschile, al termine di una partita emozionante, i ragazzi della Pallacanestro Alassio hanno avuto la meglio sui vadesi.

Nel pomeriggio è stato il turno degli Under 14 e anche in questo caso c’è stata una gran partecipazione con ben ventisei squadre, tra maschili e femminili. Anche tra i più grandi le sfide sono state tiratissime ed hanno visto una finale tutta loanese nel femminile e tra Ceriale e Vado nel maschile. Nelle finali, oltre al successo di una delle due squadre della Pallacanestro Loano tra le ragazze, si è registrata la vittoria del Vado sul Ceriale nel maschile.

C’è stata una grandissima partecipazione e siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento – dicono i portavoce della Fip provinciale -. Il Join the Game è molto amato dai ragazzi che si divertono, giocano e socializzano. Ora le squadre qualificate saranno ammesse alla fase regionale e solo una per categoria si qualificherà a quella nazionale che si disputerà a Jesolo vicino a Venezia. E’ bene elencare tutte le Società che hanno partecipato perché chi permette ai ragazzi e alle ragazze di fare sport socializzando deve avere il giusto riconoscimento. Un grazie va quindi alla Pallacanestro Alassio, al Basket Ceriale, alla Pallacanestro Loano, al Loano Garassini, al Maremola, al Finale Basket, alla Pallacanestro Vado, all’Amatori Savona, alla Fortitudo Savona, alla Cestistica Savonese, al Basket Cairo e alla Juvenilia Varazze“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.