Andora. Paura questa mattina al “Ronde della Val Merula” in corso di scioglimento ad Andora. Nel corso della prima speciale la Subaru numero 10 con a bordo Silvio Leporace e Igor Olivieri ha preso fuoco.
L’auto è andata distrutta nell’incendio (la foto è stata scattata da Luca Riva). Prima ancora dell’arrivo dei pompieri, che hanno poi provveduto alla pulizia della sede stradale, è intervenuta subito l’unità di decarcerazione che, però, non ha potuto evitare che la vettura venisse completamente divorata dalle fiamme.
L’equipaggio, fortunatamente, non ha riportato conseguenze e tutti gli altri concorrenti, a cui è stato assegnato il tempo imposto, hanno invertito la marcia per rientrare al riordino ed al parco assistenza. La prova speciale è stata fatale anche per la Skoda Fabia S2000 di Renzo e Alice Grossi, che si sono fermati per un guasto meccanico.
Sono settantacinque le vetture che questa mattina avevano iniziato la gara dalla centralissima Via dei Mille ad Andora per la 3^ edizione della Ronde della Val Merula. Si tratta della competizione d’apertura della nuova stagione rallystica in Liguria organizzata della locale Asd Sport Infinity.
Tra i settantasei equipaggi iscritti, infatti, solo uno, quello composto da Giuseppe Petrolo e Carmelo Lipari, con la Peugeot 208 di classe R2B, non si è presentato alle verifiche tecnico – sportive.
Sono previsti quattro passaggi sulla prova speciale “Madonna della Guardia” e arrivo finale, sempre in Via dei Mille ad Andora, dalle 15:55, dopo 209 km di percorso, 56 dei quali relativi al tratto cronometrato.