Dramma sfiorato

Auto a fuoco al Rally di Andora, gara sospesa dopo la prima prova

Intervento per vigili del fuoco, organizzazione e protezione civile alla competizione sportiva della Val Merula

Andora. Paura questa mattina al “Ronde della Val Merula” in corso di scioglimento ad Andora. Nel corso della prima speciale la Subaru numero 10 con a bordo Silvio Leporace e Igor Olivieri ha preso fuoco.

L’auto è andata distrutta nell’incendio (la foto è stata scattata da Luca Riva). Prima ancora dell’arrivo dei pompieri, che hanno poi provveduto alla pulizia della sede stradale, è intervenuta subito l’unità di decarcerazione che, però, non ha potuto evitare che la vettura venisse completamente divorata dalle fiamme.

L’equipaggio, fortunatamente, non ha riportato conseguenze e tutti gli altri concorrenti, a cui è stato assegnato il tempo imposto, hanno invertito la marcia per rientrare al riordino ed al parco assistenza.  La prova speciale è stata fatale anche per la Skoda Fabia S2000 di Renzo e Alice Grossi, che si sono fermati per un guasto meccanico.

Sono settantacinque le vetture che questa mattina avevano iniziato la gara dalla centralissima Via dei Mille ad Andora per la 3^ edizione della Ronde della Val Merula. Si tratta della competizione d’apertura della nuova stagione rallystica in Liguria organizzata della locale Asd Sport Infinity.

Tra i settantasei equipaggi iscritti, infatti, solo uno, quello composto da Giuseppe Petrolo e Carmelo Lipari, con la Peugeot 208 di classe R2B, non si è presentato alle verifiche tecnico – sportive.

Sono previsti quattro passaggi sulla prova speciale “Madonna della Guardia” e arrivo finale, sempre in Via dei Mille ad Andora, dalle 15:55, dopo 209 km di percorso, 56 dei quali relativi al tratto cronometrato.

leggi anche
Gino e Ravera
Rally
Ronde della Val Merula: Marco Colombi e Angelica Rivoir i primi leader
Ronde della Val Merula
Terza edizione
Ronde della Val Merula, il successo è della Peugeot 207 di Colombi e Rivoir

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.