Focus

Assoutenti si prende cura degli anziani: qualità e carta dei servizi nelle residenze protette

assistenza anziani

Borghetto S. Spirito. Assoutenti si avvina alle residenze protette per anziani e domani si terrà una riunione del Comitato dei parenti dei degenti presso l’Humanitas, con al centro la qualità dei servizi: “La cura degli anziani oltre che essere un fenomeno crescente in relazione all’invecchiamento della popolazione,
rappresenta nel suo insieme un coacervo di interessi di carattere sociale, economico, politico dove possono svilupparsi e progredire valori quali l’abnegazione, la professionalità e la correttezza dei rapporti interpersonali” dice Assoutenti.

“Purtroppo sempre più frequentemente dobbiamo occuparci anche di una caduta qualitativa dei servizi offerti, riscontrabili oggettivamente dallo stato di insoddisfazione dei degenti e dei parenti degli stessi. Oltre che attenersi alle regole e alle normative vigenti le Residenze Protette debbono dotarsi di una “carta di qualità dei servizi” che dovrebbe essere redatta in collaborazione con le associazioni dei consumatori specialmente per le strutture di carattere pubblico o di quelle convenzionate con la creazione di tavoli permanenti di valutazione. Quanto enunciato però ha avuto tiepida se non fredda accoglienza, pertanto gli utenti si rivolgono a noi al fine di trovare soluzioni adeguate ai casi più diversi che ci vengono prospettati con una frequenza sempre maggiore”.

“Per l’Humanitas si parlerà anche della consegna entro breve tempo di un attestato di benemerenza denominato” Lungimiranza” ai dipendenti della struttura che nel corso degli anni con la loro professionalità e abnegazione hanno consentito la gestione ottimale della struttura rimanendo loro il vero punto di riferimento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.