IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asl 2, nessun rischio per il servizio di mediazione familiare: a breve il rinnovo della convenzione

Il servizio di mediazione agevola il dialogo nelle coppie con genitori separati nell’interesse dei figli

Pietra Ligure. Arrivano rassicurazioni dalla Asl 2 savonese in merito al servizio di mediazione familiare attivo presso il consultorio di Pietra Ligure nell’ambito di un progetto che era stato avviato tra il distretto socio-saniatrio del Finalese e la stessa azienda sanitaria. Ora il servizio è in stand-by a seguito del terremoto giudiziario e amministrativo nei vertici della Asl 2 savonese con l’arrivo del commissario Eugenio Porfido.

Il servizio di mediazione, che agevola il dialogo nelle coppie con genitori separati nell’interesse dei figli, è stato temporaneamente sospeso a seguito della mancata firma della convenzione con la Asl 2, ma dall’azienda sanitaria savonese hanno confermato che i fondi ci sono e che la sottoscrizione da parte del commissario dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, proseguendo così con un servizio molto apprezzato in tutto il comprensorio.

In due occasioni, a seguito della mancata delibera, sono stati rinviati gli appuntamenti, creando qualche lamentela tra le molte persone che usufruiscono del servizio. “Speriamo possa essere riattivato a breve e che gli appuntamenti possano proseguire” dicono gli utenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.